Il Trapani approfitta del turno di riposo imposto dal calendario al Siracusa e allunga a +7 sui rivali aretusei dopo la netta vittoria sul Canicattì: un clamoroso 7-0 firmato dalle reti di Bollino, Marigosu e Cocco e dalle doppiette nella ripresa di Samake e Balla che regala un altro piccolo passo verso la promozione in Serie C. Al terzo posto torna alla vittoria la Vibonese che grazie a Wilkerg Castillo piega l’Akragas per 1-0.

Il Città di Sant’Agata continua il proprio splendido campionato e approda a quota 40 dopo la strepitosa vittoria per 3-0 sulla Sancataldese confezionata tutta nel promo tempo da Saverino, Mincica e Alagna. Agganciata ai tirrenici c’è La Fenice Amaranto di Reggio Calabria che va sotto di due reti in casa del Licata (segnano Minacori e Saito), ma poi ribalta tutto nella ripresa con Bolzicco e la doppietta di Perri per il 2-3 finale.

La Nuova Igea Virtus infila la quarta vittoria consecutiva passando 1-0 sul campo del fanalino di coda Gioiese grazie al guizzo di Ordonez. Il Ragusa di Giovanni Ignoffo supera 1-0 il Locri con la rete di Cardile e si issa a quota 35. Acireale, invece, trascinata ancora una volta dall’ex attaccante del Messina Diego Zuppel che firma la rete della vittoria per 1-0 in casa del Portici.

Chiude il quadro di giornata il blitz del Casalnuovo a Castrovillari: uno 0-2 confezionato da Sosa su rigore e Sarno.

La 26^ giornata:
Castrovillari-Casalnuovo 0-2
Città di Sant'Agata-Sancataldese 3-0
Gioiese-Nuova Igea Virtus 0-1
Licata-La Fenice Amaranto 2-3
Portici-Acireale 0-1
Ragusa-Locri 1-0
Trapani-Canicattì
Vibonese-Akragas 1-0
Riposano: San Luca e Siracusa

Classifica: Trapani* 65; Siracusa* 58; Vibonese* 53; La Fenice Amaranto**, Città di Sant'Agata 40; Casalnuovo 39; Ragusa 35; Licata 33; Acireale** 31; Akragas, Nuova Igea Virtus* 29; Canicattì 28; Sancataldese* 27; Locri 23; Portici 21; San Luca** 18 (-1); Castrovillari* 10 (-1); Gioiese 4. (Lamezia ritirata, * turni di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 17:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print