Altra tappa di avvicinamento alla Serie D per il Trapani che liquida 3-1 La Fenice Amaranto di Reggio Calabria e mantiene 11 punti di vantaggio sul Siracusa. I granata del presidente Antonini fanno festa con Acquadro, il rigore di Cocco e Convitto, mentre Barillà accorcia le distanze nella ripresa. Ancora più netto il successo esterno del Siracusa che passa 5-0 sul campo del Licata con le doppiette di Limonelli e Vacca e il gol di Sarao.

Al terzo posto si stacca la Vibonese che impatta 0-0 tra le mura amiche con la Sancataldese. Il Città di Sant’Agata, che osserva il turno di riposo, resta al quinto posto, ma subisce l’aggancio del Casalnuovo che impatta 1-1 con il Canicattì: al vantaggio di Carnevale risponde Sidibe. Anche il Ragusa affianca l’Acireale a quota 40 dopo il successo per 2-0 nello scontro diretto firmato da Ejjaky e Porcaro.

Pari esterno per la Nuova Igea Virtus che va sotto a Castrovillari (segna Izco), ma poi acciuffa l’1-1 con Aveni. In classifica con i barcellonesi c’è anche l’Akragas che rimonta l’iniziale vantaggio del Locri siglato da Costa e si impone 3-1 con Grillo, Litteri su rigore e Cipolla.

Torna al successo, infine, il fanalino di coda Gioiese che supera 2-1 il San Luca con Titizian e Zamani che rendono vano il momentaneo pari di Apostu.

La 30^ giornata:
Akragas-Locri 3-1
Casalnuovo-Canicattì 1-1
Castrovillari-Nuova Igea Virtus 1-1
Gioiese-San Luca 2-1
Licata-Siracusa 0-5
Ragusa-Acireale 2-0
Trapani-La Fenice Amaranto 3-1
Vibonese-Sancataldese 0-0
Riposano: Portici e Città di Sant'Agata

Classifica: Trapani* 75; Siracusa** 64; Vibonese* 60; La Fenice Amaranto** 46; Città di Sant'Agata*, Casalnuovo* 43; Ragusa, Acireale** 40; Nuova Igea Virtus*, Akragas*, Canicattì 35; Licata* 34; Sancataldese* 30; Portici**, Locri 24; San Luca** 22 (-1); Castrovillari* 13 (-1); Gioiese* 7. (Lamezia ritirata; *turni di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 17:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print