Il Trapani riposa ma il Siracusa non ne approfitta. Il Città di Sant’Agata blocca gli aretusei e favorisce la capolista, ora a +10 in virtù anche della restituzione dei punti alla seconda forza del torneo dopo il match contro il Licata (turno di riposo anche per i gialloblù). Al “Fresina”, invece, è solo 1-1: ospiti avanti con Sarao, ma i biancoazzurri rispondono con Saverino.
Il derby calabrese d’alta quota va alla Vibonese, che batte di misura La Fenice Amaranto e ipoteca almeno il terzo posto: a decidere il match l’1-0 firmato da Favetta. Reggini quarti, seguiti a -2 dal Casalnuovo, vittorioso 2-1 contro la Sancataldese: sblocca Buchicchio, pareggia Durmush ma al 91’ Ruggiero sigla il gol da tre punti.

Si avvicinano, a -4 dal quinto posto, Acireale e Ragusa. Gli acesi passano 1-0 sul campo del Castrovillari con la rete di Zuppel, mentre gli iblei rimontano il San Luca: calabresi sul doppio vantaggio con la doppietta di Ficara, ma Reinero (un rigore) risponde con un’altra doppietta e nel finale arriva anche il 3-2 di Tuccio.

Tris che avvicina alla salvezza Canicattì e Akragas. I biancorossi regolano 3-0 il Locri con Bonilla, Tedesco e Catania e stesso risultato per i biancoazzurri, che piegano la Nuova Igea Virtus con i rigori di Litteri e Grillo e la rete finale di Gonzalez.
Infine, tre punti d’oro anche per il Portici che, sul doppio vantaggio con Teyou e Mauri, subisce la rimonta della Gioiese con Vasil e Oliveira, ma i campani strappano il successo con il definitivo 2-3 di Schiavi. Risultato che condanna i calabresi che, con cinque giornate d'anticipo e considerando l'ampio distacco proprio dai campani, retrocede in Eccellenza.

Risultati 13^ giornata di ritorno
Castrovillari-Acireale 0-1
Vibonese-La Fenice-Amaranto 1-0
Canicattì-Locri 3-0
Akragas-Nuova Igea Virtus 3-0
Gioiese-Portici 2-3
Ragusa-San Luca 3-2
Casalnuovo-Sancataldese 2-1
Città di Sant'Agata-Siracusa 1-1
Riposano: Licata e Trapani 

CLASSIFICA: Trapani** 78, Siracusa** 68, Vibonese* 63, La Fenice Amaranto** 49, Casalnuovo* 47, Città di Sant'Agata* 44, Ragusa* 43, Acireale** 43, Canicattì* 38, Akragas* 38, Nuova Igea Virtus* 38, Licata** 34, Sancataldese* 33, Portici** 30, Locri 25, San Luca** 25 (-1), Castrovillari* 13 (-1), Gioiese* 7, Lamezia - Ritirata
*turni di riposo
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 17:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print