La festa del Trapani continua che, dopo aver già conquistato la promozione in serie C, vince anche sul campo del pericolante Portici, che lotta per evitare i play-out: in Campania la capolista passa con un largo 5-0 firmato da Marigosu, Bollino, Montini, Samake e Kragl.
Torna al successo il Siracusa, che rafforza il secondo posto con il 3-1 rifilato al Castrovillari: locali avanti con Alma, Russotto e Forchignone, mentre i calabresi accorciano con il rigore di Khoris. Terzo posto a -6 per la Vibonese che, con Favetta, si impone 1-0 sul campo del San Luca, mentre La Fenice Amaranto consolida il quarto posto con il poker sul Canicattì: a segno Provazza (doppietta), Barillà e Renelus.

In chiave play-off rallenta il Città di Sant’Agata, bloccato sul 2-2 in casa della retrocessa Gioiese: ospiti due volte avanti con Alagna e Mincica e due volte raggiunti da Teliz e Chazarreta.
Non ne approfittano le rivali e, anzi, Acireale e Casalnuovo si annullano a vicenda con un 1-1 firmato da Carnevale, per il vantaggio ospite, e da Zuppel, per il pari locale.
Va ko, invece, il Ragusa, che cede 2-0 al Licata, a segno con Rotulo (doppietta), mentre la Nuova Igea Virtus festeggia la salvezza (ottenuta una settimana fa) davanti al proprio pubblico con il 4-0 sul Locri: scatenato Longo, autore di una tripletta nel poker chiuso da Di Piedi. Hanno riposato Akragas e Sancataldese.

Risultati 16^ giornata di ritorno
Acireale-Casalnuovo 1-1
Gioiese-Città di Sant'Agata 2-2
La Fenice Amaranto-Canicattì 4-0
Licata-Ragusa 2-0
Nuova Igea Virtus-Locri 4-0
Portici-Trapani 0-5
San Luca-Vibonese 0-1
Siracusa-Castrovillari 3-1
Riposano: Akragas e Sancataldese

CLASSIFICA: Trapani** 85, Siracusa** 72, Vibonese** 66, La Fenice Amaranto** 58, Città di Sant'Agata* 49, Casalnuovo* 48, Acireale** 48, Ragusa* 47, Nuova Igea Virtus* 44, Canicattì* 42, Licata** 40, Akragas** 39, Sancataldese** 34, Portici** 31, Locri* 28, San Luca** 26 (-1), Castrovillari** 16 (-1), Gioiese** 8, Lamezia - Ritirata

Trapani promosso in serie C
Gioiese retrocessa in Eccellenza

*turni di riposo

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 17:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print