La semifinale di andata di Coppa Trinacria va al Fada Fc, che al “Bonanno” supera 4-1 i padroni di casa del Provinciale e unica rappresentante messinese in corsa.
Passivo pesante per i rossoneri, che vedono così ridursi notevolmente le speranze di raggiungere la finale e sperare anche nel salto di categoria.
Buon approccio al match da parte della squadra di mister Nico Scandurra, che però si dimostra poco concreta. In avvio, infatti, il Provinciale fallisce due buone occasioni con Milici, che calcia a lato tutto solo davanti al portiere, e con Buscema, ma il suo colpo di testa è deviato in angolo. Pericolosi e letali, invece, gli ospiti, che si presentano con l’intenzione di conquistare il double dopo aver già ottenuto la promozione in Prima categoria: al 28’ i palermitani si portano in vantaggio con Cimino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e al 35’ trovano anche il raddoppio con un tiro di Spina. Si va al riposo sullo 0-2, ma nella ripresa è sempre il Fada a colpire: al 12’ Nuccio serve Lo Monaco che firma il tris e, al 20’, Ilarda realizza anche il 4-0. Risultato eccessivo per il Provinciale che, già gettato in avanti, riesce almeno a ridurre il gap al 37’ con la rete di Oliva. Finisce così 1-4 e per il Fada è quasi un’ipoteca sul passaggio del turno, mentre al Provinciale servirà un’impresa nel match di ritorno di domenica 5 maggio per ribaltare il risultato e accedere alla finale.
In equilibrio, invece, l’altra semifinale tra due formazioni del girone E: si chiude sullo 0-0 la sfida tra Cassibile Fontane Bianche e Qal’at, già promosso in Prima.


PROVINCIALE-FADA FC 1-4
Marcatori: 28’ Cimino, 35’ Spina, 12’ st Lo Monaco, 20’ st Ilarda, 37’ st Oliva

Provinciale: Papale, Caroleo (5’ st Nunnari), Saccone (5’ pt Gangemi), Sferrazza (16’ st Oliva), Mazzeo (22’ st Giuliani), Tomasello, Roberti, Mercurio, Milici (11’ st Saija), Catalfamo, Buscema. In panchina: Cuzzola, Inzollitto, Lombardo. All.: Scandurra
Fada Fc: Ilardi (15’ st Truddaiu), Lo Monaco, Lupo (30’ st Randazzo), Renda, Sorrentino, Cimino, Alfano (5’ st Ciolino), Morello, Spina (22’ st Di Martino), Arnone (18’ st Ilarda), Nuccio D.. All.: Nuccio S.
Arbitro: Scaccianoce di Catania
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 11:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print