Il Città di Villafranca si aggiudica la finale play-off del girone C e si giocherà lo spareggio per la Promozione. Al “Terre Forti” i biancoverdi superano 2-0 il Terme Vigliatore che, dopo aver eliminato l’Or.Sa., non riescono a ripetere l’impresa di imporsi in trasferta. I locali falliscono un rigore nel primo tempo con Buda, ma nella ripresa il neo entrato Di Vincenzo sblocca il punteggio e, dopo il rosso a Crisafulli che lascia il Terme in dieci, nel recupero è Mangano, altro neo entrato, a siglare il 2-0 che sancisce il successo e la qualificazione.

I tirrenici di mister Cannaò sfideranno in campo neutro il Santa Venerina che, nella finale del girone D, ha avuto la meglio del Casalvecchio Siculo. Il match tra gli etnei, reduci dallo spareggio perso contro l’Akron Giarre, e gli jonici, che invece avevano eliminato il Città di Santa Teresa, si decide nei primi minuti: al 3’, infatti, Zumbo sblocca la gara e l’1-0 resiste fino al triplice fischio.
Domenica sarà Città di Villafranca-Santa Venerina su campo neutro che il Comitato Regionale comunicherà in settimana.

In chiave salvezza, invece, decisivo lo spareggio tra le perdenti dei play-out dei gironi C e D. Al “Marullo” finisce male la stagione del Rodì Milici, sconfitto dal Riposto e retrocesso così in Seconda categoria. Ai rossoblù non basta il vantaggio di Celi, perché gli etnei ribaltano tutto con Sciacca e Dumitrascu, prima di un finale convulso con le squadre che restano in 8 (rossi a Calabrese, Accetta e Caliri) contro 10 (espulso Dumitrascu). 

GIRONE C
Finale play-off
Città di Villafranca-Terme Vigliatore 2-0
Città di Villafranca allo spareggio promozione

Spareggio salvezza
Rodì Milici-Riposto 1-2
Rodì Milici retrocesso in Seconda categoria


GIRONE D 
Finale play-off
Santa Venerina-Casalvecchio Siculo 1-0
Santa Venerina allo spareggio promozione

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 10:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print