Ennesimo largo successo per il Trapani che passa con un netto 4-0 ad Acireale e mantiene quattordici punti di vantaggio sul Siracusa. La squadra di mister Torrisi fa festa con le reti di Crimi, Convitto e Samake e l’autogol di Maltese. Gli aretusei, sul neutro di Avola, battono 2-0 il fanalino di coda Gioiese grazie ad Aliperta e Maggio su rigore.

Va ko la Vibonese, battuta 2-1 dalla Nuova Igea Virtus che ribalta l’iniziale vantaggio di Gaeta con Di Piedi e Longo. La Fenice Amaranto di Reggio Calabria, invece consolida il quarto posto con il 3-1 sul Castrovillari confezionato dall’autorete di Izco e dai sigilli di Renelus e Provazza (i rossoneri accorciano nel recupero con Palma). Zona playoff chiusa dal Casalnuovo che va avanti a Locri con il gol di Pinna, si fa ribaltare da Costa e Pappalardo, ma poi conquista il 2-2 con Vivacqua.

I campani staccano il Città di Sant’Agata, battuto 1-0 dal San Luca che conquista tre punti importanti in chiave salvezza grazie a Pelle. Stesso punteggio con cui il Portici ha la meglio del Licata: l’1-0 porta la firma di Mauri. Chiude il quadro di giornata il 3-0 con la Sancataldese supera l’Akragas: match deciso da Varela su rigore all’85’ e da Correnti e Durmush nel recupero, ma con gli agrigentini in nove per le espulsioni di Puglisi e Sanseverino.

La 31^ giornata:
Acireale-Trapani 0-4
La Fenice Amaranto-Castrovillari 3-1
Locri-Casalnuovo 2-2
Nuova Igea Virtus-Vibonese 2-1
Portici-Licata 1-0
Sancataldese-Akragas 3-0
San Luca-Città di Sant'Agata 1-0
Siracusa-Gioiese 2-0
Riposano: Canicattì e Ragusa

Classifica: Trapani* 78; Siracusa** 64 (-3); Vibonese* 60; La Fenice Amaranto** 49; Casalnuovo* 44; Città di Sant'Agata* 43; Ragusa*, Acireale** 40; Nuova Igea Virtus* 38; Akragas*, Canicattì* 35; Licata* 34; Sancataldese* 33; Portici** 27; Locri, San Luca** 25 (-1); Castrovillari* 13 (-1); Gioiese* 7. (Lamezia ritirata; * turni di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 19:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print