La Nasitana vince e si salva. Il play-out del girone B se lo aggiudicano i biancoazzurri di mister Magistro, che superano di misura il Città di Petralia Soprana e mantengono così la categoria. A decidere la sfida è il gol di Fallo che, nel primo tempo, fissa l’1-0 che non cambierà più.
Festa per la Nasitana che, dopo il terzultimo posto in regular season, ottiene così la vittoria più importante della stagione. I palermitani, invece, avranno un’altra chance di salvarsi nello spareggio contro il Camporeale, perdente del play-out del girone A.

Nel girone C la semifinale play-off fa gioire il Terme Vigliatore che, ai supplementari, batte l’Or.Sa. e raggiunge il Città di Villafranca in finale. 90 minuti a reti bianche e succede tutto nell’extratime: gli ospiti passano in vantaggio con Malan, poi il pari di Scolaro, ma il Terme si impone 2-1 con il gol decisivo di Yakubu.
Salvezza, invece, per il Lipari che, grazie alla migliore posizione in classifica, può brindare anche dopo lo 0-0 al 120’ contro il Rodì Milici. I rossoblù potranno giocarsi la permanenza nello spareggio contro il Riposto.

Nel girone D derby play-off al Casalvecchio Siculo, che in semifinale elimina in Città di Santa Teresa. Rossoneri due volte avanti con Smiroldo (doppietta) e due volte raggiunti da Manuli e Costa, ma al 94’ i giallorossi rimontano sul 3-2 con la rete decisivo di Nipo.
Successo che lancia il Casalvecchio in finale, nella quale affronterà il Santa Venerina, reduce dalla sconfitta nello spareggio promozione contro l’Akron Giarre. I gialloblù festeggiano la promozione diretta con il 2-1 sui rivali: sblocca Gulisano nel primo tempo, pari di Papaserio nella ripresa, ma ai supplementari la decide Mangano e fa scoppiare la festa dell’Akron Giarre.
Al play-out, invece, si salva il Città di Mascali che, costretto a vincere per la peggiore classifica, si impone 3-1 in casa del Riposto: tris firmato da Catania (doppietta) e Costanzo, mentre i locali vanno a segno con Fichera e si giocheranno la salvezza nello spareggio con il Rodì Milici.

GIRONE B
Play-out
Nasitana-Città di Petralia Soprana 1-0
Nasitana salva, Città di Petralia Soprana allo spareggio

GIRONE C
Semifinale play-off
Or.Sa. Promosport-Terme Vigliatore 1-2 dts
Finale: Città di Villafranca-Terme Vigliatore

Play-out
Lipari-Rodì Milici 0-0 dts
Lipari salvo, Rodì Milici allo spareggio contro il Riposto

GIRONE D
Spareggio promozione
Akron Giarre-Santa Venerina 2-1 dts
Akron Giarre promosso in Promozione


Semifinale play-off
Casalvecchio Siculo-Città di Santa Teresa 3-2
Finale: Santa Venerina-Casalvecchio Siculo 

Play-out
Riposto-Città di Mascali 1-3
Città di Mascali salvo; Riposto allo spareggio

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 10:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print