Il RoccAcquedolcese è in Eccellenza con novanta minuti di anticipo sulla fine della stagione regolare: dopo una stagione sempre al massimo basta un 1-1 casalingo contro un ottimo Sinagra a regalare il salto di categoria agli uomini di mister Palmeri. Gara messa subito in discesa dalla rete lampo di Miracola, gli ospiti però prendono fiducia e, dopo un lungo forcing, trovano nel finale il pari con Gullà.

Fa il suo dovere e mantiene il secondo posto la Torrenovese, che manda in Prima categoria la Stefanese con l'1-2 a domicilio firmato Gioitta-Sombra (di Gagliano su rigore il gol locale); la Pro Mende, però, dovrà recuperare la partita di oggi in casa del Gioiosa, sospesa sullo 0-1 (a segno Lo Presti) al 34' per un malore dell'arbitro. Successo per il Milazzo che batte 2-0 la Santangiolese assicurandosi i playoff: nella ripresa segnano Arena e Trovato su rigore, resta da definire nell'ultimo turno la griglia playoff perché vince anche la Pro Falcone, che stende 5-2 la Castelluccese e resta appaiata a 45 con i mamertini e la Pro Mende. Il pokerissimo di oggi è firmato dalla doppietta di Cannizzo oltre che dalle reti di Adamo, Zurka e Di Salvo, mentre per la squadra di Castel di Lucio va a segno il solito Salerno con una doppietta.

Ko pesante per il Gescal, ma è comunque salvo nonostante l'1-0 incassato in trasferta sul campo della Valdinisi: Briguglio batte i messinesi che, grazie agli scontri diretti (2-0!all'andata) restano in Promozione. Continua infine il periodo negativo della Messana, che perde ancora, stavolta contro l'Atletico Messina: la gara termina 2-1 per i biancazzurri, a segno con Currò e Bonanno, serve solo per le statistiche il rigore di Mastroeni.

12^ giornata di ritorno
Gioiosa-Pro Mende 0-1 sospesa al 34' per malore dell’arbitro
Messana-Atletico Messina 1-2
Milazzo-Santangiolese 2-0 
Pro Falcone-Castelluccese 5-2
RoccAcquedolcese-Sinagra 1-1
Stefanese-Torrenovese 1-2
Valdinisi-Gescal 1-0

CLASSIFICA:
RoccAcquedolcese 55
Torrenovese 51
Pro Mende* 45
Milazzo 45
Pro Falcone 45
Santangiolese 40
Messana 34
Atletico Messina 30
Castelluccese 29
Gioiosa* 27
Gescal 23
Valdinisi 20
Sinagra 19
Stefanese 14
* una gara in meno

 

Sezione: Promozione / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 20:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print