Virtus Messina e San Paolino si affronteranno nella finale playoff del Girone A di Terza Categoria. I torresi ribaltano il fattore campo con il Malfa, andando a vincere in rimonta sul campo degli eoliani che avevano chiuso la stagione regolare con uno strepitoso secondo posto.

Eppure la sfida del Tre Pietre era iniziata nel migliore dei modi per il Malfa, sul doppio vantaggio con le reti di Kevin Juniors e Abedenbaoui. Il San Paolino, però, non molla e pareggia già nel primo tempo con i colpi di testa di De Gaetano e Lo Monaco, entrambi sugli sviluppi di calci di punizione dalla trequarti. Nella ripresa si concretizza il ribaltone con la doppietta di Andaloro che vale il 2-4.

San Paolino che, da quinto, disputerà adesso la finale sul campo della Virtus Messina, terza al termine della stagione regolare. I peloritani del presidente Metallo superano 2-0 il Roccavaldina, al termine di una sfida equilibrata e molto intensa e risolta solo nei minuti di recupero. La Virtus Messina, infatti, domina la parte finale della gara, spreca al 90’ un rigore con Scarfì (parato da Trovato), ma poi trova le reti decisive al 93’ e al 95’ con l’invenzione dalla distanza di Cucinotta e con il pallonetto di Konateh.

Rinviata a domenica 5 maggio, invece, la finale playoff del Girone B tra Limina e Robur (calcio d’inizio alle 16,30 ad Antillo). La gara, inizialmente prevista per sabato 27 aprile, non si è disputata per consentire la partecipazione ai funerali del 22enne letojannese Francesco Caruso, scomparso in seguito a un incidente stradale.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 11:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print