Il weekend calcistico appena trascorso, unitamente alle prime gare dei playoff di terza serie giocate martedì, hanno consegnato al nostro approfondimento qualche protagonista con un passato in giallorosso. In serie B continua a segnare, con grande regolarità, Matteo Brunori, centravanti del Palermo giunto alla diciassettesima marcatura stagionale. Il suo gol, però, non riporta alla vittoria la squadra rosanero, ormai a digiuno di successi dal lontano 10 marzo. Nonostante il gol iniziale dell’ex Messina, infatti, la gara contro l’Ascoli si concluderà sul risultato di 2-2.

Una sola rete “peloritana”, invece, nella prima tornata di play-off di serie C. A siglarla è Francesco Salvemini, esterno d’attacco in forza al Giugliano, bravo a riportare i suoi in parità dopo il vantaggio dell’Audace Cerignola. La gara, però, rimarrà bloccata sull’1-1, consegnando ai pugliesi il pass per il prossimo turno.

Maggior fermento, invece, nel girone meridionale della serie D. Sembra aver ripreso un minimo di continuità Pietro Biccio Arcidiacono, nuovamente in rete nel pirotecnico successo del Siracusa sul campo del Real Casalnuovo. L’attaccante nativo di Catania si è unito al festival della rete, siglando il terzo gol degli aretusei, impostisi per 3-4 in terra campana. Capitan Savanarola, autentica bandiera dell’Acireale, confeziona la rete che regala l’ingresso dei granata nei play-off: è lui, infatti, il matchwinner del derby siciliano in quel di San Cataldo. Chiudiamo, infine, con l’ennesima vittoria del Trapani, come sempre griffata da ex peloritani. Nel 4-2 casalingo con il Sant’Agata ci sono le firme di Bollino e Kragl.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 12:46
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print