La Scuola Calcio San Benedetto tocca quota 50 punti dopo 21 giornate del girone barcellonese di Terza categoria e lo fa al termine di una gara spettacolare tra due squadre libere da pressioni di classifica. Tra la capolista, già promossa, e il tranquillo Castell’Umberto viene fuori un match con ben 15 reti: finisce 9-6 per i sanfratellani, a segno con un’autorete, con Trassari, Ciravolo, Nicosia e con il solito Delfio Calabrese, che firma 5 gol, confermandosi capocannoniere con ben 32 centri; per i rossoblù, invece, poker di Sinagra e doppietta di Franchina.
Continua la lotta per il secondo posto, sempre in mano al Rocca, che si prende altri tre punti battendo di misura il Città di Sant’Angelo: l’1-0 che decide la sfida lo realizza Sgrò. Stesso punteggio, ma in trasferta, per il Caronia, terzo a -1 dai gialloverdi, con il successo sul Sant’Antonino: 0-1 con rete di Cicero

Sono poi in tre a giocarsi gli ultimi due posti nella griglia play-off: al quarto posto il Furnari con 37 punti dopo la facile vittoria senza giocare (3-0) contro il Città di Pettineo, che non si è presentato e in settimana il giudice sportivo decreterà il 3-0 a tavolino, ammenda e un punto di penalizzazione. Seguono, a -1, Mirto e Tusa, impegnate nello scontro diretto: Castrovinci, Di Pani e Rizzo hanno firmato il 3-0 con cui i padroni hanno superato e agganciato i rivali in classifica.  
Infine, si sblocca la Castelluccese, che ha conquistato la prima vittoria stagionale, battendo 2-1 il Pro Tonnarella: Iudicello e Platia firmano la vittoria dei biancorossi, mentre i viola vanno a segno con Scarpaci.

Risultati 21^ giornata
Scuola calcio San Benedetto-Castell’Umberto 9-6 
Castelluccese-Pro Tonnarella 2-1 
Furnari-Città di Pettineo 3-0 a tavolino per mancata presentazione della squadra ospite
Mirto-Tusa 3-0 
Rocca-Città di Sant’Angelo 1-0 
Sant’Antonino-Caronia 0-1 

CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 50, Rocca 43, Caronia 42, Furnari 37, Mirto 36, Tusa 36, Città di Sant'Angelo 33, Castell'Umberto 22, Pro Tonnarella 21, Città di Pettineo 20 (-2), Sant'Antonino 10, Castelluccese 4

Scuola Calcio San Benedetto promosso in Seconda categoria
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print