Un Gescal pieno di grinta quello che è sceso in campo al “Comunale” di Giardini Naxos per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Promozione. La rete di La Rocca, al 4’ del secondo tempo, non basta però per far passare il turno ai biancoverdi, che vengono quindi eliminati. Trovato e compagni si rendono subito pericolosi con diverse occasioni da gol con Arena e Rizzo, non arrivate a conclusione. Il Giardini, invece, nei primi 45 minuti, non riesce impensierisce davvero il giovane Patti.
Nella seconda frazione di gioco, entrambe le compagini effettuano le prime sostituzioni, ma è il Gescal a tornare in campo più determinato, costretto anche dal risultato dell'andata. ko 2-0 al "Marullo". E così, al 4’, La Rocca, su cross di Giordano, colpisce la palla di testa e spiazza Ravasco, segnando così il gol dello 0-1. Il ritmo della partita è alto, il Gescal difende e attacca con equilibrio ed è padrone del campo. I padroni di casa costruiscono, ma senza particolari azioni, se non quella arrivata solo al 44’, con Mangano che spedisce la sfera sulla traversa.

Il Gescal, nonostante l’inferiorità numerica degli ultimi minuti per via di un problema muscolare che costringe il capitano Trovato a fermarsi, porta a casa la vittoria, ma non basta per conquistare la qualificazione. Ora testa al campionato e al prossimo appuntamento: nella sesta giornata altra trasferta jonica in casa dello Sporting Taormina, sabato 13 ottobre alle 15.

GIARDINI NAXOS-GESCAL 0-1
Marcatore : 4' st La Rocca 

Giardini Naxos: Ravasco, Cliente, Vaccaro, Muscolino(dal 19’st Giannetto), Stracuzzi, Patanè, Santitto J., Mangano, Scattamaglia( dal 1’st Tornitore), Varrica, Taormina(dal 6’st Ilardo). A disposizione: De Tommaso, La Rosa, Caltabiano, Dilettoso, Santitto M., Patti V.. All.: Brunetto Francesco
Gescal: Patti A., Giordano(dal 42’st De Luca), Bonaffini(dal 17’st Mannino), Marino F.(dal 26’st Brigandì), Arena, Supino, Florio A.(dal 17’st Cucinotta), Florio G., La Rocca, Trovato, Rizzo(dal 19’st Marino P.). A disposizione: Maisano, Fobert, Di Stefano. All.: Di Maria Gaetano
Ammoniti : Bonaffini Florio G. (G); Scattamaglia (GN)
Arbitro: Comito di Messina
Assistenti: Sebastianella e Spanò di Messina

Sezione: Promozione / Data: Mer 10 ottobre 2018 alle 21:49 / Fonte: Ufficio Stampa Asd Gescal
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print