Pochi ex peloritani in rete, anche se ben distribuiti tra serie B e D, nel nostro consueto approfondimento del martedì. Nella serie cadetta, dopo qualche domenica di assenza, ritorna al gol Matteo Brunori, apripista dell’impetuosa vittoria del Palermo contro il Como, terminata sul 3-0 per i siciliani. Il centravanti rosanero, giunto alla nona marcatura stagionale, dopo il gol al 35’ aveva anche raddoppiato sei minuti più tardi ma, purtroppo per lui, la sua doppietta è stata cancellata dal Var.

Si rivede, nel girone meridionale della serie C, Amato Ciciretti, fantasista del Benevento con un passato in riva allo Stretto. Subentrato al 55’ di Picerno-Benevento, el gordo realizza il rigore del pareggio sannita nel big match della ventisettesima giornata. Un minuto più tardi, le streghe riusciranno a completare la rimonta, portando a casa una vittoria cruciale per la corsa alla promozione.

Brucia come sale sulle ferite, invece, la quarta rete stagionale di Francesco Salvemini, artefice della vittoria del Giugliano contro il Messina. Il suo gol, giunto sui titoli di coda della gara, mette al tappeto la squadra giallorossa che, nonostante uno stato di forma non ottimale, era riuscita ad imbrigliato la squadra di casa fino al termine della gara.

Non ha nessuna intenzione di fermarsi, invece, Diego Zuppel, giunto alla quarta marcatura consecutiva. E’ sua, infatti, la seconda rete dell’Acireale contro il Licata, nella gara terminata sul 2-0 per la formazione granata. Undicesima marcatura stagionale, infine, per Sebastiano Longo, artefice principale della rimonta della “sua” Igea Virtus. La squadra barcellonese, alla quinta vittoria consecutiva, mette al tappeto anche il S.Agata, sconfiggendolo per 2-0 nel derby della provincia di Messina: il primo gol, al 17’ della gara, porta la firma del prodotto del vivaio peloritano.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 10:59
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print