E’ di notizia di appena un’ora fa: Messina ritrova la serie A di Futsal. Il consiglio direttivo della divisione calcio a 5, infatti, ha ratificato l’inserimento della compagine giallorossa nel girone D della A2 nazionale. Di seguito il comunicato ufficiale della società presieduta da Fabrizio Caratozzolo:

«Messina Futsal in serie A2 di calcio a 5, il sogno è diventato realtà. Il consiglio direttivo della Divisione C5 ha ratificato l’ammissione del club giallorosso, che è stato inserito nel girone D. I ragazzi allenati da Salvatore Battiato dovranno confrontarsi con undici agguerrite avversarie: sei pugliesi (Sammichele, Aquile Molfetta, Bitonto Futsal Club, Dream Team Palo del Colle, New Taranto e Audace Monopoli), quattro siciliane (Futsal Canicattì, Città di Palermo, Gear Piazza Armerina e Mascalucia) e l’Ecosistem Lamezia, unica rappresentante calabrese.

Per il Messina Futsal e la città dello Stretto si tratta di un traguardo di grande prestigio, come traspare dalle parole del presidente Fabrizio Caratozzolo:La società e Messina hanno raggiunto un obiettivo di assoluto valore, che premia l’ambizioso progetto che abbiamo portato avanti negli anni, riguardante gli aspetti sportivo e organizzativo, a cominciare dalla gestione della palestra di Montepiselli, trasformata in un impianto moderno e funzionale. Ora ci ritroviamo in una serie che comincia con la lettera A, una bellissima vetrina per l’intero movimento e nel contempo un’affascinante e complicata sfida da affrontare nel migliore dei modi”.

Ufficializzata la tanto attesa notizia, la dirigenza, con in testa il direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, è concentrata sul mercato per rinforzare adeguatamente l’organico e, nei prossimi giorni, comunicherà i primi colpi. Intanto, si gode, almeno per alcune ore, la gioia di essere in A2».

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 13:12
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print