Importante squillo al campionato da parte dell’Acireale che passa con un netto 4-1 in casa della Cittanovese e allunga a +4 sul secondo posto, adesso composto da un terzetto di squadre. I granata di Pagana dominano la gara del Proto-Morreale, chiudendo virtualmente la pratica già nel primo tempo grazie all’autogol di Petrucci e al raddoppio di Rizzo. Nella ripresa la doppietta di Orlando, inframezzata dal momentaneo 1-3 di Corso, completano il tabellino.

Piazza d’onore occupata adesso da Acr Messina, Licata e Santa Maria Cilento, a -4 dall’Acireale. I biancoscudati hanno la meglio del Castrovillari per 1-0 grazie al gol in apertura di Foggia e poi si salvano quando Corado timbra il palo su calcio di rigore. Al Licata, invece, basta il lampo del solito Cannavò per superare il San Luca, anche in questo caso per 1-0; mentre il Santa Maria Cilento, nell’anticipo del sabato, batte 2-0 il Dattilo con le reti di Maggio e Ragosta.

Un punto più giù, a quota 14, c'è un altro terzetto di squadre: con il San Luca ecco il Football Club Messina e il Biancavilla. Giallorossi fermati sull’1-1 dal Città di Sant’Agata (botta e risposta nel finale tra Cicirello su rigore e Agnelli), mentre i gialloblù etnei battono 1-0 il Rotonda con la rete al 4’ di Rabbeni.

Nella seconda parte della classifica, importante successo esterno del Roccella che passa 2-0 a Rende con le reti di Pagano e Platì. 2-2, invece, nella sfida tra Marina di Ragusa e Gelbison: campani due volte in vantaggio con Gagliardi e Figliolia, ma raggiunti prima da Brunetti e poi da Dieme.

Rinviata a data da destinarsi, infine, Troina-Paternò a causa delle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra degli ennesi.

Licata Calcio vs San Luca - GIORNATA 8 - SERIE D

🥊 VIII Giornata #SerieD #GirI Statistiche, Tabellino, Cronistoria https://www.wesport.it/partita/licata-calcio-vs-san-luca/ Video in Full HD https://youtu.be/Ogs3lu1I7Pg Licata Calcio 1⃣ 🆚 ❤️ ASD San Luca 1961 0⃣ WeSport.it #WeSportIT #SerieD #CampionatoDItalia

Pubblicato da WeSport.it su Domenica 20 dicembre 2020

L’ottava giornata:
Acr Messina-Castrovillari 1-0
Biancavilla-Rotonda 1-0
Città di Sant’Agata-Fc Messina 1-1
Cittanovese-Acireale 1-4
Licata-San Luca 1-0
Marina di Ragusa-Gelbison 2-2
Rende-Roccella 0-2
Santa Maria Cilento-Dattilo 2-0
Troina-Paternò - Rinviata

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 22:29
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print