Il Torregrotta espugna San Gregorio e, grazie allo 0-1 firmato da La Spada, e conquista la quarta vittoria consecutiva in altrettanti scontri diretti. Dopo Randazzo, Aci San Filippo e San Filippo del Mela, contro i rossoblù cade anche la squadra di mister Proto, reduce, invece, da due ko consecutivi e in piena zona play-out.

Subito in attacco gli ospiti che, al 6’, ci provano con Romeo, conclusione ribattuta dalla difesa, mentre al 10’ Vinci salva sul tiro di Pandolfo e si ripete poco dopo (14’) anche sull’insidiosa punizione di Rundo. I gialloblù insistono, comandano il gioco e, al 19’, sfiorano il vantaggio con Nocera che, ancora su punizione, calcia alto di pochissimo. Primo tempo tutto di marca locale e al 43’ il San Gregorio va ancora vicino al gol con Laudani ma è provvidenziale l’uscita di Vinci che chiude lo spazio e salva lo 0-0.

Il Torregrotta torna in campo più determinato e in avvio di ripresa si fa vedere pericolosamente in avanti con quattro occasione nei primi quindici minuti: al 50’ Aricò avvia il contropiede, serve Trovato che, però, si decentra e non impensierisce il portiere gialloblù; un minuto dopo gli ospiti reclamano un rigore per un fallo in area su Cacciotto, ma il direttore di gara sorvola; al 57’ Irrera ci prova su punizione dai 25 metri, ma Calabretta blocca; al 60’ ancora il Torregrotta in velocità con Aricò per Trovato che impegna l’estremo difensore. Al 63’ il San Gregorio replica con un tiro dal limite di Siciliano ma Vinci allontana con i pugni.  Due minuti dopo grande chance per gli ospiti che falliscono il vantaggio con La Spada che, da buona posizione, calcia alto. Al 65’, però, lo stesso La Spada si riscatta con una conclusione dalla distanza, imparabile per Calabretta, fuori dai pali, e firma lo 0-1. Il San Gregorio è costretto a rincorrere e tenta di replicare con due conclusioni di Nocera che, prima, non inquadra la porta (79’), poi, trova la respinta di Vinci (87’). Il Torregrotta, invece, arretra in difesa ma riesce a resistere al forcing offensivo dei padroni di casa: nei 4 minuti di recupero non succede altro, tranne la doppia espulsione di Siciliano e Bertino per reciproche scorrettezze.

I torresi allungano così la serie positiva a quattro gare e, per la prima volta, in attesa delle partite di domani, lasciano la zona play-out.

SAN GREGORIO-TORREGROTTA 0-1
San Gregorio: Calabretta, Colonna, Pandolfo, Rundo, Salemi, Spampinato, Siciliano, Nocera, Viglianisi, Laudani, Garozzo. A disp.: Cacisi, Fascetto, Taormina, Orlandi, Alessandria, Verzì, Merenda. All.: Proto
Torregrotta: Vinci, Bonaffini, A. Cucè, Bertino, G. Cucè, Irrera, Trovato, La Spada, Aricò, Sciliberto (46’ Cambria), Romeo (16’ Cacciotto). A disp.: Villani, Scibilia, Bombaci, Merlino, Ruggeri. All.: Giunta
Rete: 67’ La Spada
Arbitro: Pantaleo di Marsala 
Assistenti: Settipani di Marsala e Aiuto di Trapani
Ammonizioni: Trovato, Nocera

Sezione: Promozione / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 19:04
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print