Colpo esterno della Messana, che dà seguito alla buona prova interna contro il Milazzo ma stavolta riesce ad ottenere l'intera posta in palio a Gliaca di Piraino contro il Gioiosa.

Giallorossi che raccolgono i tre punti con un gol per tempo: vantaggio già al 4' con il cross da destra di Iovine per Russo che, indisturbato a centro area, di destro trafigge Caserta. Lo svantaggio non sveglia i granata, meno lucidi del solito, e infatti è ancora Russo che prova a impensierire l'estremo difensore con un destro che, però, finisce sul fondo. Al 13' si fa vedere il Gioiosa, ma il sinistro di Siracusano si perde alto. Partita che non regala tante emozioni e si deve attendere il 39' per la punizione di Costa, che però, di sinistro, non inquadra lo specchio della porta, così come, poco dopo, il destro di Silvestri su invito di Costa.

La ripresa si apre come la prima frazione: primo affondo della Messana e raddoppio. Traversone da destra che attraversa tutta l'area e, dall'altro lato, arriva Romeo che si coordina bene e, con il sinistro, incrocia e batte Caserta. Ci si attende la reazione della squadra locale ma, nonostante i cambi di mister Catalfamo, non riesce a rientrare in gara. Anzi, al 64', sono ancora i giallorossi a provarci con Silvestri, ma il tiro è debole. I locali si vedono solo all'88' con un tiro dalla distanza di Crescibene, che non crea problemi a Lima che, in pieno recupero, è bravo a respingere la punizione di Siracusano.

Lo 0-2 vale così la prima vittoria esterna della Messana, che sale a quota 12 e aggancia momentaneamente la Torrenovese, mentre il Gioiosa, dopo una prova sotto tono, resta fermo a quota 9. Nel prossimo turno la squadra di mister Lucà ospiterà il RoccAcquedolcese, mentre i granata, sempre al "Marullo", faranno visita all'Atletico Messina.

GIOIOSA 0-2 MESSANA

#Promozione | #GirB 9️⃣^ Giornata - Andata ASD Polisportiva Gioiosa 🆚 USD Messana 1966 Commento: Fabio Todaro Immagini: Fortunato Porcino

Pubblicato da 3MTv su Sabato 20 novembre 2021
Sezione: Promozione / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 12:46 / Fonte: 3Mtv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print