Tre importanti rinforzi per la Santangiolese che, grazie al lavoro del direttore sportivo Federico Sidoti, ha annunciato l’arrivo in biancoazzurro di Andrea D'Angelo, Peppe Maisano e Gabriele Librizzi.

D'Angelo, classe ’96, nasce come esterno d’attacco dotato di grande dinamicità e spiccate doti offensive. Nel corso degli anni si adatta con grande versatilità e facilità al ruolo di seconda punta, mettendo particolarmente in mostra la sua rapidità. D’Angelo trascorre al Milazzo le stagioni più belle, culminando la grande esperienza con una semifinale play-off in Promozione. Altra splendida e importante tappa per la crescita calcistica e umana del ragazzo è l’esperienza al Città di Messina sotto la guida tecnica di mister Roberto Pasca. D’Angelo, il 15 agosto, su chiamata di mister Accetta e dopo una valutazione ponderata con il ds Federico Sidoti, decide di intraprende questa nuova avventura.

Alla corte di Accetta arriva anche il giovane difensore classe ‘93 Peppe Maisano. Centrale dal fisico possente, gode di grande qualità e tantissima forza fisica. Molto forte in marcatura e abile negli anticipi, nasce calcisticamente nelle giovanili del glorioso FC Messina, imponendosi da subito come leader della retroguardia. Lo scorso anno, a Villa San Giovanni, grazie ad abnegazione e spirito di sacrificio contribuisce al raggiungimento di una spettacolare salvezza. 

Dulcis in fundo, ritorna in biancoazzurro Gabriele Librizzi. Mancino, classe ’88, cresce da terzino sinistro, ma negli anni si forma come centrocampista nel vivaio dell’AS Capo d’Orlando, squadra del suo paese. Negli anni veste le maglie più blasonate dell’hinterland nebroideo, tra cui AS Capo D'Orlando, Sant’Agata, Orlandina Calcio, Mamertina e una piccola parentesi di sei mesi proprio alla Santangiolese. Dopo due gravissimi infortuni Librizzi è pronto a ripartire nel nuovo corso targato Gaetano Accetta, con rinnovato entusiasmo e con grande soddisfazione di tutto l’ambiente biancoazzurro.

 

Sezione: Promozione / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 09:53 / Fonte: Santangiolese Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print