Continua il percorso in Coppa Italia per L’Iniziativa San Piero Patti che, pareggiando nuovamente 1-1 al comunale di Merì e resistendo nonostante la doppia inferiorità numerica, conquista gli ottavi di finale grazie al successo ai rigori per 5-6.

Gli ospiti si presentano in campo con diverse assenze, ma registrando il rientro di Stefano Svezia, subentrato negli ultimi minuti di gara e marcatore dal dischetto, oltre che la presenza tra i pali del portierino classe ‘97 Andrea Merlo, protagonista indiscusso della gara con due rigori parati e vari interventi decisivi nei tempi regolamentari.

In avvio L’Iniziativa apre le marcature con Germanò, che ancora sul determinante schema da calcio d’angolo segna di testa in mezzo all’area, ipotecando la qualificazione dopo soli 10’. Passano cinque minuti e lo stesso attaccante riceve la seconda ammonizione dal signor Costantino di Barcellona, che lascia gli ospiti in dieci e, nelle battute conclusive, anche in nove per il doppio giallo a Cottone. Il Merì, quindi, al 75' pareggia i conti con Puliafito che, dopo essere già andato a segno nella gara di andata, si ripete con un gol che rimanda la qualificazione ai calci di rigore.

Dal dischetto, l'equilibrio continua e le due squadre continuano ad oltranza fino al 5-6 finale che regala a L'Iniziativa l’accesso agli ottavi di finale.

La sfida tra le due formazioni, però, non finisce qui perchè, domenica, torneranno ad affrontarsi in campionato ma a San Piero Patti per l’ottava giornata del girone B di Promozione.

 

Sezione: Promozione / Data: Mer 22 ottobre 2014 alle 19:14
Autore: Enzo Cartaregia / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print