A Santa Teresa di Riva è andata in scena il match tra Jonica e il Lineri Misterbianco. Padroni casa che con un successo approderebbero in testa della classifica mentre gli ospiti tentano il colpo in un campo difficile per migliorare la posizione in classifica che la vede ferma ad 1 punto.

Primo Tempo: Minuto di silenzio prima del match. Partono meglio gli ospiti che provano la prima assortita su punizione ma non crea nessun problema al numero uno locale. Ancora Misterbianco avanti con Rizzotti che prova la conclusione ma Potenza risponde presente. Momento che potrebbe cambiare il match, tocco volontario in area per fermare l'attacco avversario da parte di Bartorilla, per l'arbitro non ci sono dubbi, rigore per il Misterbianco,dal dischetto si presenta Rizzotti che trova il palo. Occasionissima gettata al vento da parte degli ospiti. Si fa vedere per la prima volta la Jonica con Galletta che serve Monaco dentro l'area ma la sua conclusione non reca disturbo a Dantone. Al 34' cambia il risultato a favore dei padroni di casa: Galletta difende un ottimo pallone a centrocampo, serve Savoca che vede la corrente Lombardo, la palla arriva a Marchiafava che non può che mettere dentro il pallone. Prima della fine del primo tempo ci riprova Marchiafava ma la sua conclusione esce di molto dalla porta. 

Secondo Tempo: Inizia meglio il Misterbianco che va vicino alla rete del pareggio con Piuma ma la sua conclusione sfiora il palo. Primi cambi nelle file della Jonica: entrano Garufi, Savoca Giuseppe e La Forgia per Savoca Alessio, Marchiafava e Smiroldo. Ci prova il Misterbianco dalla distanza con Riela ma la sua conclusione esce di molto dalla porta Potenza. Per la Jonica ci prova due volte Luca Galletta che cerca la rete del raddoppio ma non centra l'obiettivo. Altro cambio per i padroni di casa: esce Lombardo entra Leo. Nei minuti finali non succede nulla, la Jonica trova il primato solitario a quota 20 punti mentre il Misterbianco rimane all'ultimo posto con solo 1 punto. La Jonica mercoledì 1 Novembre scenderà nuovamente in campo in casa contro il Mascalucia. 

https://www.youtube.com/watch?v=5Bur3KseMps
Sezione: Promozione / Data: Lun 30 ottobre 2017 alle 19:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print