SEZIONI NOTIZIE

Il San Fratello punta sugli juniores: confermati quattro giovani calciatori

di MNP Redazione
Vedi letture
Foto

Nei giorni scorsi la lista delle conferme del San Fratello si era arricchita con un nome importante e, adesso, tocca ai giovani talenti neroverde. Dopo il capitano Calabrese, Bontempo, Drago Versaci resta anche il. bomber sanfratellano, classe 1992, Benedetto Carbonetto, che ha scelto di rimanere per disputare il campionato di Promozione.

All'esperto attaccante si sono aggiunti quattro juniores cresciuti nelle giovanili della società neroverde. Il portiere Simone Crimaldi classe 2002: Reale lo ha gettato nella mischia diverse volte dandogli fiducia pur avendo un portiere titolare del calibro di Salvatore Versaci.

Matteo Emanuele, classe 2001, centrocampista già capitano degli Allievi e Juniores, ha disputato diverse gare sia come terzino ma, soprattutto, come centrocampista, accanto agli esperti Mangione, Bontempo e Margò.

Salvatore Marino, classe 2002, attaccante: il baby bomber ha giocato diverse partite come titolare contribuendo alla vittoria del campionato. Stare accanto a Calabrese e Carbonetto gli è servito tanto per maturare come giocatore e come uomo.

Infine, Salvatore Nicosia, centrocampista classe 2003. Reale lo ha voluto in prima squadra dopo averlo visto giocare in una gara di allenamento. Non ha avuto la possibilità di scendere mai in campo a causa del blocco dei campionati, ma sia Reale che mister Emanuele delle capacità del giovane calciatore.

Il San Fratello sta così puntando molto sul settore giovanile ma nello stesso tempo cerca di non far bruciare le tappe a ragazzi che non hanno mai disputato una gara vera in un campionato di Prima categoria. L’obiettivo è inserirli gradualmente, facendoli lavorare con gente che i campi della Promozione li conosce bene.

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
10:03 Eccellenza Igea 1946, Barresi: "Gli over sono liberi. Ripresa con certezze"
Lunedì 18 gennaio 2021
15:41 Eccellenza Acquedolci, Nicosia: "Non c'è possibilità di riprendere" 12:03 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 09:30 L'approfondimento Messina-San Luca, l'airone spiega le ali ma la strada è ancora lunga 08:25 Serie D Foggia, numeri da sogno: secondo di sempre per media gol. Filotto Troina
PUBBLICITÀ
Domenica 17 gennaio 2021
19:00 Serie D Città di S.Agata sempre più in crisi. Il Dattilo ne fa 6 in rimonta 18:29 Serie D Sant'Agata, Giampà: "Blackout inaccettabile. Chiediamo scusa" 18:08 Acr Messina Acr, Bollino: "Foggia il nostro airone, ora testa al Rende" 17:36 Avversarie San Luca, Cozza: "Mai sputato sui tifosi. Al ritorno faremo la guerra" 16:46 Serie D Dattilo show: 6-1 sul S.Agata. Solo 0-0 per Licata e Marina di Ragusa 14:49 Acr Messina L'Acr Messina non si ferma più e allunga. Foggia mette ko il San Luca 10:56 Avversarie Marina di Ragusa: in attacco arriva l'argentino Ivan Agudiak 10:07 Avversarie Paternò, un ritorno in difesa: accordo con Filippo Raimondi 09:24 Avversarie La gara Rende-Santa Maria Cilento si recupera mercoledì 20
Sabato 16 gennaio 2021
18:43 Avversarie Marina di Ragusa, firma il centrocampista Ivan La Vardera 17:07 Acr Messina Acr Messina, Novelli: "San Luca tenace e aggressivo. Squadra di qualità" 12:51 Serie D Città di S.Agata, Giampà: "Alibi zero, dobbiamo cercare di vincere" 12:23 Avversarie Salta anche Rende-Santa Maria Cilento: rinviata per maltempo 12:18 Fuori Campo Camaro-Real Ritiro, nuova collaborazione tra società messinesi 11:32 Serie D Covid-Test negli spogliatoi dello stadio: il San Luca annulla la rifinitura