Al termine della secona giornata del girone di ritorno nel gruppo B di Promozione non cambiano i valori delle squadre di testa. Restano 5, infatti, le lunghezze che separano Gangi e Geraci, con quest'ultima a dover recuperare una gara. La capolista Gangi ha espugnato il campo del Villabate grazie a un 3-1 in rimonta: aprono i locali con Velardi dopo appena 3 minuti; nella ripresa doppietta di Sferruzza e sigillo finale di Patti. Il Geraci, secondo, risponde con il 2-0 interno sul Sinagra, con un gol per tempo, il primo siglato da Cannizzaro, il secondo da Calabrese.

Scivola e rallenta il Don Carlo Misilmeri, superato 1-0 dalla Santangiolese: decide la rete di Marco Crascì. Ben sei reti nel pari tra Acquedolcese e Bagheria Città delle Ville. Termina 3-3 con gli ospiti due volte avanti grazie a Nave e Aiello, raggiunti sul 2-2 da Oliverio e Marandano prima del nuovo vantaggio firmato da Lo Piparo e del definitivo 3-3 trovato dalla squadra di casa ancora con Marandano, stavolta su rigore. Pari esterno per L'Iniziativa, che non va oltre l'1-1 sul campo del Lascari pareggiando con Serio allo scadere l'iniziale vantaggio locale siglato da Minà

4-1 interno per il Città di Gangi, che batte il Real Finale grazie alla tripletta di Scarpinato e alla rete di Cipolla, prima del gol della bandiera siglato da Di Stefano. Basta la rete di Crifò al Pro Tonnarella per stendere in trasferta la Stefanese. Arriva d'ufficio, invece, la vittoria della Polisportiva Gioiosa contro la Folgore Sant'Agata.


Girone B - 17a giornata
Acquedolcese - Bagheria Città delle Ville 3-3
Città di Gangi - Real Finale 4-1
Geraci - Sinagra 2-0
Lascari - L'Iniziativa 1-1
Polisportiva Gioiosa - Folgore Sant'Agata 3-0 a tavolino per mancata presentazione squadra ospite
Santangiolese - Don Carlo Misilmeri 1-0
Stefanese - Pro Tonnarella 0-1
Villabate - Gangi 1-3

CLASSIFICA:
Gangi 42
Geraci* 37
Don Carlo Misilmeri 29
Santangiolese 28
Bagheria Città delle Ville 25
Lascari 25
Acquedolcese 23
L’Iniziativa 23
Real Finale 21
Sinagra 21
Villabate 20
Stefanese 19
Pro Tonnarella 15
Città di Gangi 13
Folgore S.Agata* (-1) 12
Polisportiva Gioiosa 11

*una partita da recuperare

Sezione: Promozione / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 21:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print