Cambia la squadra al comando del girone B. È il Milazzo, adesso, a guardare tutti dall’alto in basso, anche se la Pro Mende, ancora fermata dal Covid, dovrà recuperare tre gare contro Torrenovese, Valdinisi e Pro Falcone.
I mamertini si impongono 2-1 al “Barone Salleo”: Mandanici porta in vantaggio gli ospiti, il Sinagra pareggia con Mangano, ma Ferlazzo regala tre punti e primato ai rossoblù di mister Nastasi.
Beffa nel finale per il RoccAcquedoclese che, al “Marullo”, va sul doppio vantaggio con Calabrese e Cangemi, poi viene espulso il portiere Di Pane e la Messana pareggia in pieno recupero con Cordima e Amante per il definitivo 2-2 e tra le proteste ospiti per le decisioni del direttore di gara.
Si conferma in zona play-off l’Atletico Messina, che batte 3-1 il Gioiosa: Marco Libro apre le marcature, Ricciardello pareggia per gli ospiti prima dell’intervallo, poi La Corte e Riccardo Libro completano il tris biancoazzurro.
Risale la Santangiolese che, con il 5-2 sulla Valdinisi, conquista il quarto risultato utile consecutivo. Mosca, Spinella (doppietta) e Restivo firmano il poker, poi i biancorossi, senza successi dalla prima giornata, accorciano con Gaeta e il rigore di Mazzullo, prima del sigillo finale dei locali con Francesco Pintaudi.
Continua il buon momento della Castelluccese, che blocca sullo 0-0 la quotata Torrenovese, senza vittorie da un mese, mentre in coda ritrova il successo il Gescal, che passa 2-1 in casa della Stefanese. Tre punti d’oro per i biancoverdi, sul doppio vantaggio con La Rocca e Giovanni Giordano, mentre gli arancionero accorciano nella ripresa con il rigore di La Bua. I locali restano ultimi, mentre la squadra di mister Di Maria scavalca Gioiosa, Sinagra e aggancia la Castelluccese.

Risultati 10^ giornata
Atletico Messina-Gioiosa 3-1       
Messana-RoccAcquedolcese 2-2    
Santangiolese-Valdinisi 5-2       
Sinagra-Milazzo 1-2   
Castelluccese-Torrenovese 0-0     
Stefanese-Gescal 1-2
Pro Mende-Pro Falcone - Rinviata causa Covid

CLASSIFICA: Milazzo 22, RoccAcquedolcese 20, Pro Mende*** 19, Pro Falcone* 17, Atletico Messina 17, Santangiolese 13, Messana 13, Torrenovese* 13, Castelluccese 11, Gescal 11, Sinagra 9, Gioiosa 9, Valdinisi* 5, Stefanese 3
*gare in meno
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 16:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print