Un altro passo verso la promozione. Il Geraci batte in rimonta la Castelluccese e, a quattro giornate dal termine, mantiene sette lunghezze di vantaggio sull’Aspra. La capolista vince 2-1 con Marrone e Velardi, che rispondono al vantaggio biancorosso di Rinaldi.

Stesso punteggio, e ancora in rimonta, per la seconda forza del torneo: Ditale firma il vantaggio del San Fratello, ma Clemente e D’Angelo ribaltano tutto nella ripresa.

Il derby palermitano d’alta classifica va al Lascari che, sempre per 2-1, batte il Supergiovane Castelbuono e lo scavalca in classifica: Fazio nel primo tempo e Sferruzza nel secondo firmano il doppio vantaggio locale, mentre gli ospiti accorciano con Di Salvo.

A chiudere la zona play-off il Gioiosa che, con Ardiri, supera 1-0 il Città di Casteldaccia e si tiene in corsa per i play-off restando a -9 dal secondo posto. Rallenta la Santangiolese, che non va oltre lo 0-0 in casa del Città di Mistretta, che compie un piccolo passo verso la salvezza.

In coda, in parità anche lo scontro salvezza tra Villarosa e Pro Falcone: vantaggio locale di Lombardo, ma i giallorossi strappano un punto d’oro con l’1-1 di Maisano al 97’, restando così in corsa per la salvezza diretta. Turno di riposo per il Gorgonia Delia.

Risultati 22^ giornata
Gioiosa-Città di Casteldaccia 1-0 
Villarosa-Pro Falcone 1-1
Aspra-San Fratello 2-1
Città di Mistretta-Santangiolese 0-0
Geraci-Castelluccese 2-1
Lascari-Supergiovane Castelbuono 2-1
Riposa: Gorgonia Delia   

CLASSIFICA: Geraci* 48, Aspra* 41, Lascari* 37, Supergiovane Castelbuono* 34, Gioiosa 32, Santangiolese* 31, Gorgonia Delia* 29, Castelluccese* 24, Città di Mistretta 20, San Fratello 18, Città di Casteldaccia* 18, Villarosa* 18, Pro Falcone 17
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 19:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print