Tre colpi esterni nei 32esimi di andata di Coppa Italia Promozione. Netto successo della Messana, vittoriosa per 4-1 sul campo della Valdinisi: giallorossi che dilagano con Cafarella, autore di una doppietta, Buda e Rol, mentre i locali riescono solo ad accorciare con De Marco. La squadra di mister Patti ipoteca così la qualificazione al turno successivo, da confermare nel match di ritorno in programma al “Marullo” il 26 ottobre.
Passa di misura, invece, la Pro Mende, che con Cipriano batte 1-0 il Pro Falcone. Ko casalingo anche per il Sant’Alessio, sconfitto 3-1 dalla Rsc Riposto: jonici avanti con D’Angelo, ma gli etnei ribaltano tutto con la doppietta di Bonaventura e il tris nel recupero di Vecchio.
Vince anche il Gioiosa, che riscatta almeno in Coppa i passi falsi in campionato: la tripletta di Tranchita dà un largo vantaggio che, però, la squadra di mister Nardi non riesce a gestire e subisce il ritorno del Lascari, che accorcia con Ribaudo e Sferruzza riaprendo così il discorso qualificazione in vista della sfida di ritorno.
In parità e a reti bianche, infine, la gara tra Castelluccese e Geraci.

I risultati
Castelluccese-Geraci 0-0 
Sant'Alessio-Rsc Riposto 1-3
Gioiosa-Lascari 3-2
Pro Falcone-Pro Mende 0-1 
Valdinisi-Messana 1-4

Sezione: Promozione / Data: Mer 05 ottobre 2022 alle 20:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print