Le prime gare ufficiali della stagione sono molte amare per le matricole messinesi che, all’esordio in Coppa Italia, steccano tutte, tranne il Sant’Alessio.
La formazione jonica vince 2-1 in casa del Città di Calatabiano: vantaggio di Giummaresi e raddoppio di Tomasello già nel primo tempo, mentre gli etnei tengono aperto il discorso qualificazione con la rete, in pieno recupero, di Manca.
Sfiora il successo il Valle del Mela sul campo della Pro Mende che, in rimonta e a fatica, si impone 3-2: ospiti due volte in vantaggio con Trimboli e Bertino, ma i luciesi ribaltano tutto con Antonio Impalà, Emanuele Impalà, giovane del 2005, e tris decisivo di Lanza.
Sconfitta esterna anche per il San Fratello, che cede 3-0 al Lascari e alle reti di Sferruzza (rigore), Mocciaro e Ribaudo. Va peggio alla Nuova Azzurra, che ne incassa ben 6 dal Pro Falcone: giallorossi a segno con le doppiette di Cangemi e Di Salvo e i gol di Carini e Scardino, prima della rete ospite di Crinò per il 6-1 finale.
Cade in casa, invece, il Città di Mistretta, che subisce il poker nel derby contro la Castelluccese: apre e chiude il solito Salerno (doppietta), mentre in mezzo il momentaneo pari di Spanò e le reti ospiti di Messina e Scarpinato.
A Messina, al “Marullo”, netto successo della Messana, che regola 3-0 l’Atletico Messina con D’Amico, Ballarò (rigore) e Bardetta. Ko casalingo, sempre al “Marullo” per il Gescal: la Valdinisi va in vantaggio con Mazzullo, poi il pari di Tiano, ma l’1-2 finale porta la firma di Riposo.
Infine, l’unico pareggio arriva da Brolo: il Gioiosa va avanti con Tindaro Spinella, ma la Santagiolese rimonta con la doppietta di un altro Spinella, Francesco; nel finale gli ospiti agguantano il 2-2 con Biondo.
Le sfide di ritorno sono in programma mercoledì 7 settembre alle ore 15.30.

Risultati
Gescal-Valdinisi 1-2
Messana-Atletico Messina 3-0 
Città di Calatabiano-Sant’Alessio 1-2
Città di Mistretta-Castelluccese 1-4
Lascari-San Fratello 3-0
Pro Falcone-Nuova Azzurra 6-1
Pro Mende-Valle del Mela 3-2 
Santangiolese-Gioiosa 2-2
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 19:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print