Non conosce ostacoli la marcia, nel girone barcellonese di Terza categoria, della Scuola calcio San Benedetto, che batte anche il Sant’Antonino. La capolista si impone 4-1 con le reti di Nicosia, Caprino e con la doppietta del solito Calabrese, mentre i barcellonesi vanno a segno con Cappellano.
Resta a -5 il Furnari, che travolge 7-1 la Castelluccese: locali scatenati con la tripletta di Orlando e le reti di Bonanno, Franchini, Barresi e Cattafi, mentre per i biancorossi gol di Campo.

Scala la classifica il Rocca che, con il settimo risultato utile consecutivo, arriva al terzo posto. I gialloverdi toccano quota 30 dopo il 4-0 rifilato al Pro Tonnarella: ancora a segno Di Giandomenico, autore di una doppietta, mentre le altre due reti portano la firma dei fratelli Matteo e Nunzio Lombardo.
Quarto posto per il Tusa, che passa 2-1 sul campo del Castell’Umberto con le reti di Ventimiglia e Miceli, mentre i rossoblù vanno a segno con Foti. Risultato che permette ai biancoazzurri di agganciare a quota 29 il Caronia, sconfitto 1-0 dal Città di Pettineo, al secondo successo consecutivo con Pedano.

Infine, la sfida tra Città di Sant’Angelo e Mirto è stata sospesa dopo circa un’ora di gioco con gli ospiti in vantaggio 1-0. Dopo la concessione di un rigore alla squadra biancoazzurra l’eccessivo nervosismo ha portato l’arbitro a decretare la fine anticipata della gara. In settimana è attesa la decisione del giudice sportivo.

Risultati 16^ giornata
Città di Sant’Angelo-Mirto 0-1 sospesa al 60’
Scuola Calcio San Benedetto-Sant’Antonino 4-1 
Castell’Umberto-Tusa 1-2 
Città di Pettineo-Caronia 1-0
Furnari-Castelluccese 7-1 
Rocca-Pro Tonnarella 4-0

CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 38, Furnari 33, Rocca 30, Tusa 29, Caronia 29, Città di Sant'Angelo* 24, Mirto* 21, Pro Tonnarella 19, Città di Pettineo 18, Castell'Umberto 16, Sant'Antonino 9, Castelluccese 1
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 12 marzo 2024 alle 12:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print