Tris casalingo per la capolista del girone C. Il Rometta Marea batte anche la Fitalese con le reti di Pino, Ivan Amendolia e Scimone e sale a 54 punti, mantenendo il +4 a due giornate dal termine. Tiene il passo la Mamertina che, pur a fatica, supera il Fondachelli: ospiti due volte avanti con Ferreira e Gabriele Campo e due volte raggiunti da Benedetto Princiotta, mentre Galletta firma il sorpasso giallorosso e ancora Princiotta (tripletta) allunga prima del 4-3 di Palmitano.
Consolida la terza piazza il Ficarra, che soffre ma vince contro la Virtus Rometta: locali in vantaggio con il solito Tumeo, poi i giallorossi rimontano con Belfiore (doppietta) e Previti ma con le squadre in 9 contro 9 (rossi a Cicirella e Ricciardo per i locali e Previti e Pagliarin per gli ospiti), i biancoazzurri ribaltano il risultato con la doppietta di Riccardo Passalacqua, il rigore di Tumeo e il gol di Giordano per il 5-3 finale.
Vittoria e aggancio per la Saponarese che, con Currò e Gabriele Bertino, supera il Tortorici, raggiunto a quota 40. Stessi punti del Provinciale, che impatta 0-0 sul campo del Don Peppino Cutropia, mentre si rifà sotto il Club Sportivo Oliveri, a -1 dal quinto posto. I biancoazzurri passano 3-0 sul campo della Vivi Don Bosco con il gol di Gabriele Alessandro e la doppietta di Laiseca (un rigore). I barcellonesi restano ultimi con 9 punti, mentre in chiave salvezza tre punti d’oro per la Juvenilia nello scontro diretto casalingo con l’Olivarella (gol di Augustin): i biancorossi conquistano la seconda vittoria consecutiva e si avvicinano con merito alla salvezza grazie al 6-1 firmato da Venuto (doppietta), De Luca, Rimi, Oliva e Miloro

GIRONE C
Don Peppino Cutropia-Provinciale 0-0
Ficarra-Virtus Rometta 5-3
Juvenilia-Olivarella 6-1
Mamertina-Fondachelli 4-3
Rometta Marea-Fitalese 3-0
Saponarese-Tortorici 2-0
Vivi Don Bosco-Club Sportivo Oliveri 0-3

CLASSIFICA: Rometta Marea 54, Mamertina 50, Ficarra 45, Saponarese° 40, Provinciale 40, Tortorici 40, Club Sportivo Oliveri 39, Fitalese 37, Virtus Rometta 32, Don Peppino Cutropia° 25, Fondachelli 24, Juvenilia 13, Olivarella 11, Vivi Don Bosco 9
°una gara in meno

Nel girone D la già promossa Agira impatta 1-1 sul campo del Lagoreal: capolista avanti con Riso e pari locale di Fichera. Si avvicina all’obiettivo promozione diretta anche il Città di Troina che, con la tripletta di Santoro, la doppietta di L’Episcopo e il gol di Giamblanco, batte 6-0 il Roccalumera e resta in attesa della sfida Crisas Assoro-Valguarnerese, rinviata a sabato 23, per capire quando potrà scattare la festa.
Intanto in terza piazza si isola la Stella Nascente, che si impone 4-2 sul campo dello Sporting Fiumefreddo con Grasso, Strano, Nicosia e Trovato, mentre per i gialloneri gol di Trefiletti e Di Benedetto.
Derby all’Asd Nike, che vince e aggancia il Città di Francavilla: 2-0 con reti di Di Francesco e Fana. Pari salvezza per l’Alkantara, che impatta 2-2 in casa contro il Tremestieri Etneo: ospiti due volte in vantaggio con il rigore di Ingo e il gol di Famà e due volte raggiunti dai padroni di casa. Infine, in parità lo scontro salvezza tutto messinese tra Atletico Pagliara e Vigor Itala: locali avanti con il rigore di La Speme, i biancoazzurri rimontano con la doppietta di Davide Cerra al quale risponde ancora La Speme; gli ospiti trovano il tris con Roberto Cerra ma Marco Scivolone fissa il definitivo 3-3, restando così al terzultimo e penultimo posto e con una salvezza ancora da conquistare.

GIRONE D
Alkantara-Tremestieri Etneo 2-2
Asd Nike-Città di Francavilla 2-0
Atletico Pagliara-Vigor Itala 3-3
Città di Troina-Roccalumera 6-0
Crisas Assoro-Valguarnerese – Rinviata a sabato 23
Lagoreal-Agira 1-1
Sporting Fiumefreddo-Stella Nascente 2-4

CLASSIFICA: Agira 63, Città di Troina 54, Stella Nascente 38, Valguarnerese* 37, Asd Nike 37, Città di Francavilla 37, Lagoreal 34, Roccalumera 29, Crisas Assoro* 29, Alkantara 25, Tremestieri Etneo 24, Atletico Pagliara 21 (-1), Vigor Itala 19, Sporting Fiumefreddo 18

*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 11:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print