SERIE A

MAIETTA (BOLOGNA) S.V. – Esce al 13’ per infortunio. Fa in tempo, comunque, a farsi ammonire per una trattenuta ai danni di Muriel. Ingiudicabile.

RAGUSA (SASSUOLO) 6,5 – Entra al 72’ al posti di Berardi, dimostrando grande voglia e freschezza atletica. Coglie il palo sull’1-3, rischiando di riaprire la gara. Sacrificato.

SERIE B

CICIRETTI (BENEVENTO) 8 – Adesso non ci sono più dubbi: il biondo centrocampista sannita rappresenta un valore incredibile per il calcio italiano. Continuo come pochi, regala colpi di genio come fossero noccioline. Colpisce il palo nella prima frazione di gioco e poi s’inventa un capolavoro col quale regala la vittoria ai suoi. Immenso.  

LAZZARI (ASCOLI) 6 – Entra al 70’ al posto di Orsolini. Non combina molto, ma almeno continua ad assaggiare il campo con continuità, sperando nella nuova rinascita. Voglioso.  

FLOCCARI (SPAL) 7,5 – Freddissimo, al 6’ minuto trasforma il calcio di rigore che dà il via alla vigorosa partita della Spal a Chiavari. Lotta come un forsennato, trascinandosi dietro la difesa dell’Entella ed aprendo varchi per i compagni. Esce al 75’ per far spazio a Zigoni. Rinato.

RIZZO (VICENZA) 5 – Estremamente nervoso, commette in apertura una sequela di falli che, fortunatamente per lui, il direttore di gara non punisce con il cartellino. Si spegne sempre di più, fino a fallire, nel finale, la palla del pareggio. Appannato.

TERZA SERIE IN…RETE

Giornata molto positiva per gli ex-Messina di LegaPro, consacrata all’insegna dei calci di rigore. Dagli undici metri, infatti, vanno a segno Calaiò, che regala la vittoria esterna al Parma contro l’Albinoleffe, Caturano, in Lecce-Siracusa, e Salvemini, nella vittoria dell’Akragas contro il Catania. In Carrarese-Pistoiese, terminata sul 2-1 per i locali, Ettore Lagomarsini para un importantissimo penalty sul risultato di 1-1, colorando di gialloblù il derby toscano. Unico a siglare una rete su azione è Nicholas Izzillo, autore della rete della Juve Stabia contro il Fondi, nel match terminato 1-1.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 14 febbraio 2017 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @redattore
vedi letture
Print