Piccoli colpi battuti, tra terza e quarta serie, dagli ex Messina di giornata. Nel girone settentrionale della serie C è di marca giallorossa la vittoria casalinga della Triestina: il vantaggio degli alabardati, infatti, è firmato Marco Crimi, centrocampista peloritano cresciuto nelle giovanili biancoscudati. Dopo la doppia realizzazione della Virtus Verona ed il conseguente pareggio di Ganz, è Adorante a siglare la definitiva rete del 3-2, che consegna i tre punti alla squadra giuliana.

Per trovare altri ex giallorossi nel tabellino dei marcatori dobbiamo “scendere” nel girone meridionale della serie D, dove va ancora a segno Addessi. Dopo il taumaturgico gol della settimana scorsa a Castrovillari, l’ala di Latina si ripete in quel di Acireale, firmando la vittoria del suo Lamezia contro la squadra della provincia etnea. Per i granata, sconfitti in casa per 1-2, va a segno un Savanorola, al Messina nella stagione 2012/13. Primo posto a punteggio pieno, a pari merito con il Catania, per il Lamezia Terme Fc, ormai candidata ufficialmente al ruolo di principale competitor dei rossazzurri nella corsa alla promozione.

E proprio nella vittoria del Catania a Licata, al 22’ del primo tempo, arriva l’ultima rete dell’approfondimento di questa settimana: è Peppe Rizzo, messinese ed ex Messina, a portare in vantaggio gli etnei, che vinceranno il derby siciliano per 1-2.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 09:53
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print