Pratica superata per il Rocca che al “San Gaetano” batte il Belpasso grazie alle reti di capitan Galati in apertura e poi chiude nella ripresa con Matera. Con la vittoria di oggi i biancoazzurri superano in graduatoria lo stesso Belpasso e il Pistunina, portandosi a 3 punti dallo Scordia (domani contro l'Acireale) prossimo avversario domenica prossima al "Nuovo Comunale".

Per mister Francesco Palmeri l'importante era solo vincere: "Incamerare i tre punti vale al momento più di ogni altra considerazione. Abbiamo sbloccato la gara subito, cosa che ci ha permesso di avere sempre il controllo della partita. Potevamo segnare il raddoppio già nel primo tempo, ma siamo mancati in precisione proprio nelle conclusioni. Il 2-0 di Matera poi ha tolto qualsiasi preoccupazione perché avevamo la partita in mano ma il punteggio restava in bilico.

Confermata la stessa formazione iniziale della scorsa settimana, un segnale di continuità nelle scelte? "Nel reparto di difesa al momento l’assetto di oggi mi sembra quello che offre maggiori garanzie. La squadra ha giocato con maggiore ordine, con equilibrio. Non era la partita per valutare le scelte, in ogni caso ho avuto una piccola conferma. Peccato solo che in avanti non riusciamo a essere cinici a dovere".

Cosa si aspetta dal mercato? "In settimana dovrebbe tornare Miano, difensore biancoazzurro nelle ultime due stagioni. La società sta lavorando in attesa dell’occasione giusta. Cerchiamo un attaccante, un difensore e giocatori juniores che facciano al caso nostro. E’ un mercato complicato, ma la società farà tutto il possibile per migliorare l’organico".

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 10 dicembre 2016 alle 19:48 / Fonte: Simone Fogliani
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print