Con l’avvicinarsi di giorno 24, giorno indicato da mister Formisano per cominciare il ritiro pre campionato, si arricchisce ulteriolmente la rosa biancoazzurra. Dopo Mincica, Cicirello, Zingales, Giacomo e Fabrizio Bontempo, nella serata di ieri ai riconfermati della stagione scorsa si è aggiunto anche il portiere Vincenzo Scurria.

Il numero uno santagatese si accinge quindi a disputare, nonostante la sua giovanissima età, il terzo campionato di Eccellenza consecutivo. Dopo aver debuttato nel massimo torneo dilettantistico con la casacca del Rocca di Caprileone, la scorsa estate è stato chiamato a difendere i pali della propria città. Dopo l’entusiasmante stagione culminata con l’approdo ai play off, Scurria e la società non hanno avuto la minima esitazione per continuare insieme il cammino. Con la riconferma di Scurria, sale a 4 il numero di “santagatesi doc” che nella stagione 2017/18 vestiranno la maglia biancoazzurra. All’appello, rispetto alla stagione scorsa, manca soltanto Carlo Aiello, che ha già avuto un incontro con la Società, e le due parti si aggiorneranno ad inizio prossima settimana.

Nonostante la separazione con l’oramai ex ds Benedetto Bottari, dovuta a problemi familiari, il dg Meli e il resto della società non stanno come si dice in gergo con le mani in mano, ed oltre alle riconferme stanno lavorando alacremente e sotto traccia per allestire una squadra in grado di entusiasmare ancora più dello scorso anno gli sportivi santagatesi. Senza fare falsa ipocrisia e nascondersi dietro un dito, in sinergia con mister Formisano, la società è alla ricerca di quei profili giusti che possano alzare l’asticella e far compiere al S.Agata un ulteriore salto di qualità. Ci sono diverse trattative avviate: alcune potrebbero essere addirittura in procinto di chiudersi a giorni, altre richiedono più tempo. Ciò che però emerge è che la società biancoazzurr, si è costruita una grande credibilità, e giornalmente il telefono del dg Meli trilla in continuazione, e la sua agenda è ricca di appuntamenti.

Tornando a Scurria, queste le sue parole dopo l’accordo: "Sono felice di continuare con la squadra del mio paese. Ho dato sempre il massimo, ma giocare nella mia città mi carica ulteriolmente di responsabilità e mi spinge a dare ancora di più. Quando la domenica scendo in campo ho sempre una grandissima adrenalina addosso e le emozioni sono indescrivibili. Sono inoltre contento di continuare a lavorare con Giuseppe Scaffidi, che per me rappresenta non solo un tecnico bravo e preparato ma una persona eccezionale, che mi sta formando e sta contribuendo molto alla mia crescita calcistica e caratteriale".

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 01 luglio 2017 alle 18:42 / Fonte: http://www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print