Dopo l’assenza nel match contro il Latina, dovuta a una febbre piuttosto prolungata e debilitante, Vincenzo Plescia ha ripreso il lavoro settimanale con buona lena, per farsi trovare pronto sabato pomeriggio nella sfida al Foggia per i playoff. Tre gol nella partitella settimanale servono all’attaccante palermitano per acquisire fiducia: “Ho avuto una fastidiosa bronchite, ma il mister mi ha dato un programma di recupero che sta dando i suoi frutti e mi sto riprendendo alla grande. I gol non sono mai banali, nemmeno in allenamento, perché ti servono ad apprezzare i movimenti giusti sotto porta; quindi, fanno sempre bene per migliorarsi giorno dopo giorno.”

Plescia si era sbloccato qualche partita fa, poi qualche problema fisico ha interrotto i suoi progressi, ma adesso punta a un finale di stagione importante: “Purtroppo non sono riuscito a trovare continuità, a causa di piccoli infortuni, dopo aver ritrovato il gol. Dobbiamo dare il massimo per conquistare i punti che ci servono per andare ai playoff, a me toccherebbe fare qualche golletto, così contribuisco anche io. Sabato incontriamo un cliente scomodo, perché il Foggia viene da un periodo in cui hanno fatto tanti risultati positivi, conquistando la zona playoff. Sono in salute, ma noi ce la metteremo tutta, stiamo bene e vogliamo giocarcela con le nostre armi, a viso aperto per dare una soddisfazione anche ai nostri tifosi.”

Il centravanti non vuole limitare gli orizzonti di questo Messina: “Per la salvezza mancano uno o due punti, speriamo di farli già sabato per chiudere questa pratica e poi, a Dio piacendo, punteremo più in alto.”

Infine, un cenno anche alle decisioni arbitrali che, in questa stagione, non hanno certamente favorito il Messina: “Nella finale di coppa Italia di C hanno applicato il VAR e credo che, se ci fosse stato questo strumento in tante nostre partite, a quest’ora avremmo avuto almeno 5-6 punti in più, solo pensando ai rigori non dati. Purtroppo, ne abbiamo viste tante, anche se, comunque, anche gli errori degli arbitri fanno parte del gioco, e, alla fine, mi auguro di avere anche qualche decisione a nostro favore, per riequilibrare la situazione.”

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 09:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print