La comitiva biancoscudata è partita stamattina per l’aeroporto di Catania Fontanarossa, volando poi verso Roma Fiumicino ed il ritiro laziale dove oggi pomeriggio svolgerà una seduta di rifinitura in vista del match di domani pomeriggio al “Francioni” contro il Latina di mister Gaetano Fontana, quattro punti più avanti in classifica rispetto agli uomini di Giacomo Modica.
Ci si aspetta una sfida tra due squadre in lizza per entrare tra le prime dieci, con la prospettiva di giocarsi i playoff, anche se al Messina, matematicamente, manca ancora qualche punto alla salvezza diretta. Settimana di preparazione trascorsa con qualche problema per due elementi della rosa peloritana, Civilleri, per i postumi della botta al costato presa a Benevento, e Plescia, colpito da attacco febbrile martedì scorso. Entrambi i calciatori palermitani sono rimasti in sede, così come Emmausso, che sconterà domani la seconda e ultima giornata di squalifica dopo l’espulsione contro il Crotone. Tutti abili ed arruolati gli altri giallorossi, incluso Francesco Giunta, uscito dolorante dal “Marullo” mercoledì scorso durante la partitella in famiglia per una forte contusione al gomito dopo uno scontro di gioco con Salvo, già assorbita in serata.

Questi i 22 convocati biancoscudati:

PORTIERI: Ermanno Fumagalli, Edoardo Piana

DIFENSORI: Daniel Dumbravanu, Jacopo Fumagalli, Damiano Lia, Marco Manetta, Pasqualino Ortisi, Federico Pacciardi, Vincenzo Polito, Giuseppe Salvo, Samuele Zona

CENTROCAMPISTI: Marco Firenze, Domenico Franco, Giulio Frisenna, Francesco Giunta, Francesco Scafetta

ATTACCANTI: Carlo Cavallo, Pierluca Luciani, Antonino Ragusa, Marco Rosafio, Sabino Signorile, Marco Zunno

PROBABILE FORMAZIONE – L’assenza di Emmausso rende molto probabile la conferma del 4-3-3 già visto al “Vigorito”, seppure in versione più compatta soprattutto in fase di non possesso, quando i due esterni di attacco rinfoltivano la linea di centrocampo per togliere spazio alla manovra sannita. In alternativa, potrebbe esserci l’opzione di Ragusa al posto di Emmausso nel 4-2-3-1, con Luciani punta centrale. Questa una formazione possibile domani al “Francioni”: Fumagalli; Lia, Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Firenze, Franco, Frisenna; Rosafio, Zunno, Ragusa.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 18:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print