Con la testa all'impegno di domani alle 17.30, quando il Messina sarà di scena al "Partenio" di Avellino in una delle classiche nel calcio meridionale, Gaetano Auteri parla poco, prima di partire alla volta dell'Irpinia. Insieme al comunicato stampa con le dichiarazioni del tecnico, arriva anche la comunicazione dell'inserimento tra i convocati di Davis Curiale: "Abbiamo deciso stamattina di portarlo con noi, vedremo. Faremo le scelte alla fine".

Nulla di sconvolgente nel verbo affidato ai mass media, a partire dall'analisi del match della quarta di campionato: “Sulla carta è una partita difficile, affrontiamo una squadra forte che è stata costruita per vincere e per stare con le prime. Sono state giocate appena tre partite. Per quanto ci riguarda continua il nostro calendario difficile, ce la giocheremo comunque anche se sappiamo che sarà difficile ma stiamo bene e siamo consapevoli che servirà cuore, sacrificio e testa per portare a casa un risultato positivo”. 
Auteri conclude parlando del calendario e dello stato di forma dei suoi uomini : “È la terza partita in sette giorni per tutti, non solo per noi. Sappiamo quello che ci aspetta, che i toni agonistici magari saranno accesi e siamo consapevoli delle difficoltà. Ma nelle precedenti gare abbiamo fatto bene, potevamo raccogliere qualcosina in più ma abbiamo dimostrato di essere vivi, consapevoli delle nostre potenzialità. Di fronte ci saranno due squadre che hanno obiettivi totalmente diversi ma proprio questo tipo di confronti possono essere stimolanti”.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 18:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print