Gli autori dei due gol biancoscudati non hanno il morale alle stelle per il risultato finale, al momento in cui si presentano ai microfoni dei cronisti dopo Messina-Catania. Genny Rondinella esprime, però, la propria soddisfazione personale per il gol che ha sbloccato il derby: “Questo gol è stata una liberazione, dopo due anni in cui ho avuto poco spazio per diversi motivi, poi mister Capuano mi ha dato fiducia, ho risposto bene da Latina, oggi sono stato messo in campo dall’inizio e spero di avere dato il contributo giusto. I primi venti minuti il Catania girava bene palla, il mio gol ci ha sbloccati e siamo riusciti a giocare. Lo dedico alla mia mamma, che oggi faceva il compleanno e gli avevo promesso di segnare se fossi stato in campo.”

L’esterno destro parla poi dell’andamento della gara: “ Dopo l’1-1 non siamo calati, abbiamo reagito subito passando in vantaggio, poi c’è stato l’episodio del pareggio definitivo che ci ha penalizzato, ma meglio un pareggio invece di rischiare di non portare nemmeno un punto a casa. Noi siamo un bel gruppo, abbiamo avuto le nostre difficoltà interne, tra Covid e infortuni, e siamo andati avanti. Oggi abbiamo preparato bene la partita, sapevamo che la gara era sentita, abbiamo dato il massimo sapevamo che, con una vittoria, sarebbe stato tutto diverso. Mercoledì dobbiamo vincere e uscire da questa situazione.”

Infine, un accenno alle sue condizioni fisiche, visto che, al 60’, Rondinella è stato sostituito: “ In occasione di una proiezione offensiva, mi è venuto un crampo al polpaccio destro, poi mi era passato ed è tornato alla sovrapposizione successiva. Ma nulla di grave, sono pronto a giocare mercoledì, se vuole il mister.”

Iulius Andrei Marginean, autore del gol del momentaneo 2-1, parla di riscatto e di stimoli in questa sua esperienza messinese, contraddistinta, fino ad oggi, da un minutaggio bassissimo, indipendentemente dalla guida tecnica: “Sono stato sempre a disposizione ma decide chi fa l’allenatore, ma io, se sono in campo, devo dare tutto. Oggi sono molto deluso per il risultato, ma contento per il gol e per la squadra, perché questo gruppo avrebbe meritato un risultato positivo in una partita così sentita. Sognavo da tanto  di potere avere la possibilità di giocare e fare gol, sono contento sia arrivato solo adesso, anche se volevo vincere la partita. Mi sono trovato sempre bene con i compagni che mi hanno aiutato ad inserirmi, mi sentivo pronto per giocare adesso sono contento di essere entrato e dare una mano alla squadra. Negli ultimi minuti avevo preso una botta alla schiena e non riuscivo a respirare bene, per questo sembravo un po’ in difficoltà. Adesso spero di conquistarmi più spazio e continuare questa stagione in cui sono convinto di potere essere utile per l’obiettivo finale.”

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 20 dicembre 2021 alle 09:00
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print