Sicuramente c’è voglia di chiudere la stagione con una vittoria, lo dobbiamo a tifosi, società e noi stessi”. Mister Michele Facciolo ha in mente un solo obiettivo per il Messina che terminerà il proprio campionato in casa del fanalino di coda Isola Capo Rizzuto: vincere per insidiare il sesto posto, attualmente occupato da un Gela impegnato nello scontro diretto con l’Acireale. Un piazzamento che non sarebbe così pleonastico in un eventuale discorso relativo al ripescaggio e che strapperebbe un sorriso alla piazza al termine di un’annata davvero complicata: “Peccato per i punti persi per strada - prosegue Facciolo - ma pazienza. È stato difficile, ma abbiamo fatto bene a parte gli ultimi 3 minuti con la Palmese: ci siamo subito riscattati a San Cataldo, ma non è facile giocare quando non hai obiettivi. Per questo, va dato grande merito ai ragazzi, ma anche a Giacomo Modica e a noi dello staff”.

Nella giornata di venerdì è rientrato lo screzio tra il gruppo e il presidente Sciotto, grazie alla lettera di scuse firmata dai giocatori: “Tutto è bene ciò che finisce bene - dice il tecnico - per fortuna ieri si è chiarita una situazione nella quale forse nessuno ha colpa. Futuro con Modica ancora a Messina? Il mister ha avuto un confronto con il presidente, si sta parlando e si cerca di pianificare, poi si vedrà cosa succederà. Sono tanti anni che sono con Giacomo e mi ha insegnato che si firma anno per anno, tanto che a Celano ha trovato l’accordo solo a giugno inoltrato. Ripeto, mister e presidente hanno avuto incontri e ne avranno altri, ma devono avere le idee chiare e bisognerà mettere giù un progetto serio per una grande piazza come Messina. A me non sembra che Modica abbia mai detto che non resta, ma solo che bisogna mettere le basi e stanno valutando questo: Giacomo è rimasto 15 giorni a letto per una polmonite, poi a casa per evitare ricadute ed è quindi normale vedersi meno, ma intanto sono state chiarite tante cose, come con la lettera di scuse dei calciatori. Si è iniziato un cammino nuovo, Modica e Sciotto si incontreranno ancora e non penso ci siano problemi”.

Intanto, l’obbligo è chiudere degnamente la stagione con l’Isola Capo Rizzuto: “Domani scenderà in campo chi si è allenato bene e chi ha dato segnali di volerci essere - dice Facciolo - Giacomo mi ha insegnato che nella vita ti devi guadagnare tutto, anche una sostituzione a due minuti dalla fine non è un contentino, ma una necessità. Domani chi ha voglia di mettersi in mostra e chi ha lavorato bene, gioca. Voto alla stagione? Non ne do, abbiamo fatto sette mesi di crescita e di valorizzazione dei ragazzi e penso alle convocazioni in Nazionale di giovani come Meo o alle altre squadre che cercano i nostri calciatori: due cose che ci riempiono di soddisfazione. Resta solo il rammarico per non aver trovato l’obiettivo playoff, ma penso di aver lavorato bene. Adesso voglio solo ringraziare tutti, il presidente Sciotto, dirigenti e staff, Lamazza, Piero Russo, Polimeni. Poi ringrazio la Curva e i tifosi che ci hanno dato grandi emozioni. Aggiungo l’ufficio stampa, Domenico Colosi e Salvatore Battiato, il cuoco, il magazziniere, Franco D’Angelo della palestra e lo staff medico. Grazie davvero a tutti”.

L'elenco dei convocati:
Portieri: ;Meo (2000), Prisco (’97), Rinaldi (’98)
Difensori: Bruno, Bucca (’98), Cassaro, Cozzolino (‘98), Inzoudine, Manetta, Misale
Centrocampisti: Balsamà (2000), Bossa (’98), Iudicelli (’99), Lavrendi, Lia (’97), Migliorini
Attaccanti: Carini (’99), Cocuzza, Mascari (’99), Ragosta, Rosafio, Stranges (’99)

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 13:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print