Torna il derby della provincia, torna Igea Virtus - Messina. Sfida tutta giallorossa tra i padroni di casa di mister Raffaele, ancora in corsa per il primo posto e in lotta per il miglior piazzamento play-off, gli ospiti di mister Modica lontani dai primi cinque posti, anche se la matematica non li condanna. 

Primo tempo: Inizia il match al "D'Alcontres". Si gioca sotto la pioggia e la prima conclusione arriva al 4' con il destro da fuori di Giovanni Biondo che finisce alto. Al 5' grande occasione per Biondi che controlla al limite e calcia ma Lia in scivolata alza in angolo. Sul successivo angolo, colpo di testa di Kacorri che genera solo l'illusione del gol. 11' Kosovan lancia Kacorri ma Meo in uscita lo anticipa. Fontana ci prova di prima da centrocampo ma tiro di poco alto a porta vuota. Al 12' si vede il Messina con un destro dalla distanza di Cozzolino, Ingrassia blocca in due tempi. Al 16' un disimpegno errato favorisce il tiro di Ragosta che, deviato, arriva a Rosafio ma l'attaccante non riesce a coordinarsi e calcia fuori. Al 24' Biondi crossa da sinistra per il colpo di testa di Biondo, alto. Al 25' Meo anticipa Merkaj ma si trascina la palla fuori area con le mani. Punizione da vertice sinistro di Pitarresi direttamente in porta, Meo respinge ma rimpalla su Ferrante e da due passi finisce alta. Al 31' Rosafio in profondità per Ragosta, Ingrassia in uscita chiude la porta. Al 38' punizione dai 20 metri di Ragosta, Ingrassa vola e devia sul palo. Al 39' altra punizione di Kosovan da posizione defilata che finisce a fil di palo. Al 42' Meo si supera e devia in angolo il sinistro di Pitarresi. Al 43' angolo di Kosovan, colpo di testa ravvicinato di Fontana, Meo blocca. Dopo un minuto di recupero il primo tempo si chiude 0-0. Pur su un campo pesante non sono mancate le occasioni e derby piacevole.

Secondo tempo: si ricomincia. Al 6' problemi per Meo e Modica costretto al doppio cambio: entrano Prisco e Mascari per lo stesso Meo e per Ragosta in virtù della regola degli under in campo. Cambio anche tra le fila dei locali con Santo Biondo a prendere il posto di Merkaj al 10'. Secondo tempo senza emozioni e, sostituzioni a parte, ancora nulla da segnalare. Al 20' Igea vicino al gol: traversone di D'Antonio, si allunga Santo Biondo ma il suo tocco finisce di poco a lato. Al 25' punizione da oltre 25 metri di Kosovan, Prisco para in due tempi. Al 36' ancora Santo Biondo controlla un rilancio di Fontana e in area calcia fuori. Al 37' espulso Prisco e Messina in dieci: il portiere, subentrato a Meo a inizio ripresa, rimedia il rosso diretto perché sorpreso a fare pipì a bordocampo e il gioco si ferma per qualche minuto: ora in porta andrà il difensore Bruno. Il gioco riprende ed è l'Igea a provare subito a spingere. Messina nervoso, allontanato anche Modica dalla panchina. Possesso e forcing locale negli ultimi minuti ma il Messina si chiude alla difesa del pari. Finisce 0-0. Secondo tempo meno spettacolare e nonostante l'uomo in meno il Messina porta via un punto. L'Igea, che costruisce le migliori occasioni della ripresa,  ci prova nel finale ma non basta.

IGEA VIRTUS-MESSINA 0-0

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Ferrante, D'Antonio, Pitarresi, Santamaria, Biondo G. (44' st Messina), Biondi, Kacorri (44' st Presti), Kosovan (36' st Fioretti), Merkaj (10' st Biondo S.). A disp.: Rotella, Sarcone, Cinquegrana,  Gatto, Longo.  All.: Raffaele

Messina: Meo (6' st Prisco), Lia (27' st Manetta), Inzoudine, Migliorini, Cassaro, Bruno, Stranges (31' st Carini), Cozzolino, Rosafio, Lavrendi, Ragosta (6' st Mascari, 40' st Bucca). A disp.: Barbera, Iudicelli, Balsamà. All.: Modica

Arbitro: Iacovacci di Latina 
Assistenti: Spremulli e Cavaliere di Torino

Ammoniti: Ingrassia (I).
Espulsi: 37' st Prisco (M).

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 25 marzo 2018 alle 17:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print