Sei giornate al termine del campionato e sei punti di distacco tra Juve Stabia e Benevento: si è ufficialmente riaperto il campionato con la capolista che cade sul campo del Foggia e consente ai sanniti di accorciare le distanze dopo la vittoria di Giugliano.

Andamento analogo nelle due partite, perché la Juve Stabia va avanti con Leone e poi subisce il sorpasso foggiano a opera di Riccardi, che pareggia al 10’, ed Ercolani che sigla il 2-1 ancora su palla inattiva su sponda di Tenkorang. Il Benevento, invece, va sotto a Giugliano a causa del gol dell’ex Messina Balde, ma nella ripresa ribalta tutto in cinque minuti con Lanini e Ciciretti su rigore che fissano l’1-2 finale.

La doppietta di Patierno regala il 2-0 all’Avellino sul Brindisi e gli irpini si confermano al terzo posto in classifica staccando il Picerno, battuto nel derby dal Potenza. 1-0 firmato da Armini al 17', fondamentale in chiave salvezza e che rilancia le ambizioni playoff degli uomini di mister Marchionni.

Torna alla vittoria anche la Casertana che con Montalto e Curcio supera 2-0 la Virtus Francavilla. I campani scavalcano il Taranto che non riesce ad andare oltre lo 0-0 casalingo con il Sorrento e i rossoneri si tengono il decimo posto in classifica alla pari con il Foggia, mantenendo un punto di vantaggio sul Messina che impatta 1-1 a Latina. Laziali avanti con Mastroianni, pari di Zunno alla mezz’ora. Cade ancora, invece, il Crotone di Silvio Baldini che va ko anche con il Monterosi: successo vitale per i biancorossi che conquistano l’1-0 grazie al gol segnato nel recupero del primo tempo da Eusepi.

Con Monopoli-Turris che va in archivio sullo 0-0, chiude il quadro di giornata la vittoria del Catania sull’Audace Cerignola: vantaggio di Chiricò su rigore, pari pugliese del solito Malcore, ma all’83’ è Zammarini a regalare il 2-1 agli etnei.

La 32^ giornata:
Avellino-Brindisi 2-0
Casertana-Virtus Francavilla 2-0
Catania-Audace Cerignola 2-1
Foggia-Juve Stabia 2-1
Giugliano-Benevento 1-2
Latina-Messina 1-1
Monopoli-Turris 0-0
Monterosi-Crotone 1-0
Potenza-Picerno 1-0
Taranto-Sorrento 0-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 22:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print