Seconda rimonta e seconda vittoria consecutiva per la Messana che, dopo aver ritrovato il gusto del successo contro il Giardini Naxos, si ripete anche in trasferta espugnando 2-1 il campo del Merì. I giallorossi di mister Michele Lucà, colpiti a freddo, danno una dimostrazione di carattere e, pur con tante assenze, Bonaffini, Andaloro, Santamaria, Cannuni e con Alibrandi costretto alla panchina da problemi fisici, riescono a rimontare già nella prima frazione, legittimando i tre punti nella ripresa.
Il tecnico si affida, quindi, ad Arrigo in porta, Morgante, Broccio, Angrisani e il giovane Saija (classe 1999), all’esordio da titolare, nella linea a quattro, Gentilesca, Gazzetta, Cardia e Spadaro a centrocampo, e coppia offensiva composta da Buda e Nizzari.

La gara si mette subito male per la Messana che, al 3’, è già sotto: Antonio Impalà, infatti, approfitta di un’indecisione di Arrigo e firma l’immediato vantaggio del Merì. L’1-0, però, è una sveglia per Buda e compagni che, in poco più di un quarto d’ora, ribaltano il punteggio. Gli ospiti reagiscono con veemenza e, al 12’, ristabiliscono subito la parità con un calcio di rigore trasformato da Cardia. Tre minuti dopo, ecco anche il sorpasso con un preciso colpo di testa di Nizzari, che batte Drago per l’1-2. Il vantaggio esalta i giallorossi di mister Lucà che, da qui in poi, riescono a controllare il match con ordine chiudendo bene gli spazi e proponendosi con insistenza in fase offensiva. La gara, però, anche nella ripresa resta in bilico: il Merì tenta di aumentare il ritmo alla ricerca del pari, ma non punge dalle parti di Arrigo e la situazione si complica al 60’ quando Lo Monaco rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. La Messana gestisce il vantaggio, cerca di approfittare dell’uomo in più ma i giallorossi non concretizzano: Nizzari è ancora pericoloso di testa ma la sfera si infrange sulla traversa, mentre la conclusione al volo di Gentilesca colpisce il palo.
Si chiude così 1-2 una partita mai in discussione: gli ospiti, anche sfortunati, non riescono a chiuderla prima ma, comunque, con una grande prova d’orgoglio portano a casa tre punti importanti e meritati, reagendo con carattere all’iniziale svantaggio. Una prova di maturità per la Messana che, da martedì, si concentrerà sul primo derby stagionale: sabato al “Garden Sport” di Mili Marina arriverà il Camaro.

MERI’-MESSANA 1-2

Merì: Drago, Lo Monaco, Impalà G. (39’ Mastroieni), Amico, Quattrocchi C., Furnari, La Spada, Iorio (46’ D’Amico), Impalà A., Quattrocchi D., Morgana. A disp.: Andaloro, Impalà V., Barca, Messina, Cambria. All.: Cataldi
Messana: Arrigo, Broccio, Gentilesca, Morgante, Angrisani, Saija, Gazzetta, Cardia, Nizzari (67’ Scarantino), Buda, Spadaro (59’ Costanzo). A disp.: Imbesi, Bruno, Alibrandi, Polizzotto, Minutoli. All.: Lucà.
Reti: 3’ Impalà A. (Me), 12’ (rig.) Cardia, 15’ Nizzari
Arbitro: Testaì di Catania
Assistenti: Pernicone di Catania e Chillemi di Barcellona P.G..
Ammoniti: Lo Monaco, La Spada, Quattrocchi C. per il Merì; Gazzetta, Spadaro, Angrisani, Costanzo per la Messana.
Espulso: 60’ Lo Monaco (Me – doppia ammonizione)

Sezione: Promozione / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 22:09 / Fonte: Ufficio stampa U.S.D Messana 1966
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print