Due successi di misura e le prime della classe raccolgono altre tre punti nei rispettivi impegni in trasferta. La capolista Rosmarino passa 1-0, con gol di Calabrese, sul campo dell’Aquila Bafia, che chiude in 9 e recrimina per la direzione arbitrale, e stesso risultato per il Città di Mistretta, che segue a -4 ma con una gara in meno, battendo l’Aluntina con una rete in apertura di Antista.
Rallenta il Gioiosa che si salva solo nel recupero: San Fratello sul doppio vantaggio con De Gregorio e Vergara, ma i locali accorciano con Martinez e fissano il 2-2 con un rigore (contestato dagli ospiti) di Balde al 96’.

A chiudere la griglia play-off la Nuova Rinascita Patti, che perde in trasferta e si allontana ulteriormente (-14) dalla seconda piazza, rendendo quasi vana la rincorsa play-off: i bianconeri cedono 2-1 al Lascari, che va in vantaggio con Monaco, pari di Palino (classe 2008), ma i palermitani si impongono con il rigore di Mocciaro al 92’.
Piccolo passo in avanti per Valle del Mela e Città di Galati, che impattano 1-1: vantaggio ospite di Emanuele Serio, al quale risponde Arena.

Colpo salvezza per la Santangiolese che, tra le mura amiche, supera 3-0 la Pro Mende con la tripletta di Spinella. Continua a sperare anche l’Atletico Messina, che vince 5-0 sul campo della Nuova Azzurra che, a quattro giornate dal termine e con appena 9 punti, vede la retrocessione sempre più vicina. Manca solo la matematica per i barcellonesi, mentre per i biancoazzurri, guidati da Dario Santangelo in panchina, arriva un largo successo con le reti di Liotta, Marino (rigore), Briganti (doppietta) e Augliera


Risultati 9^ giornata di ritorno
Aluntina-Città di Mistretta 0-1
Aquila Bafia-Rosmarino 0-1
Gioiosa-San Fratello 2-2
Lascari-Nuova Rinascita Patti 2-1
Nuova Azzurra-Atletico Messina 0-5
Santangiolese-Pro Mende 3-0
Valle del Mela-Città di Galati 1-1

CLASSIFICA: Rosmarino 50, Città di Mistretta* 46, Gioiosa* 40, Aquila Bafia 37, Nuova Rinascita Patti 32, Città di Galati 30, Lascari 29, Santangiolese 29, San Fratello 27, Valle del Mela 27, Pro Mende 24, Aluntina 23, Atletico Messina 20, Nuova Azzurra 9

* una gara in meno
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 17:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print