Si ferma lo Sporting Taormina che, al “Bacigalupo”, cede di misura (0-1) al Pedara San Pio X, una delle migliori formazioni del girone B. Non è stato, però, il solito brillante Sporting che, dopo un primo tempo equilibrato, non è riuscito a frenare gli ospiti nella ripresa.

La prima frazione, infatti, è avara con le due squadre che si studiano e non si scoprono, quasi rinunciando ad affondare i colpi: da segnalare, per i padroni di casa, solo una conclusione da fuori area di Dadone, che si spegne a lato di poco, mentre, per gli ospiti, è Barberi a rendersi pericoloso al 44’ con un tiro a fil di palo.
Nella ripresa sono gli etnei a fare la partita, approfittando di un calo di intensità dello Sporting che, al 55’, subisce il gol del ko: su azione d’angolo, è Chiavaro a risolvere una mischia in area biancoazzurra e, da pochi passi, supera Cirnigliaro. La squadra di mister Principato tenta una reazione ma, nonostante gli sforzi in fase offensiva, soprattutto con i neo entrati Famà e Giannaula, non sortiscono effetti, mentre i biancorossi controllano senza particolari difficoltà il minimo vantaggio e, al triplice fischio, possono esultare per tre punti importanti conquistati in trasferta e che valgono il secondo posto in classifica con 7 punti. Lo Sporting Taormina, invece, resta a quota 4 e nel prossimo turno farà visita al Real Avola.

SPORTING TAORMINA-PEDARA SAN PIO X 0-1

Sporting Taormina: Cirnigliaro, Kofi, Urso, Puglia (77' Mannino), Filistad, Trovato, Emanuele, Calcagno, Dadone (88' Rapisarda), Giannaula, Maggioloti (76' Famà). All.: Principato
Pedara San Pio X: Romano, Baglione, Di Mauro, Privitera, Maimone, Chiavaro, Merito, Ranno, Cortese, Barberi (79' Furnò), Scardaci. All.: Pidatella
Rete: 55’ Chiavaro
Arbitro: Gemelli di Messina
Assistenti: Messina di Catania e Maccarrone di Acireale

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 22:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print