Restano sette le lunghezze di vantaggio dell’Enna sul Paternò a sei giornate dal termine del campionato. La capolista supera con un netto 6-0 l’Fc Misterbianco grazie ai gol di De Souza e Adeyemo e le doppiette di Cocimano e Randis e risponde ai rossazzurri etnei che nell’anticipo del sabato avevano regolato il Rocca Acquedolcese per 0-2 con Viglianisi e Giannaula.

Si stacca al terzo posto il Modica, a -11 dal Paternò dopo il pari interno con il Gela. Apre il tabellino Marco Trovato, ribaltano il punteggio Signate e Bellomo, ma in avvio di ripresa ci pensa Charlie Famà a fissare il punteggio sul 2-2. Si fa sotto il Milazzo che batte 3-0 il Real Siracusa Belvedere e si mette a due soli punti dal Modica: tris confezionato dalla doppietta di La Spada e dalla rete di Scolaro. Bene anche la Jonica, quinta con 38 punti e capace di passare per 3-0 in casa della Leonfortese. I santatersini fanno festa con la doppietta di De Jesus inframezzata dal rigore di Musso.

Risultato che fa felice anche la Messana, terzultima con 20 punti e che oggi giocherebbe il playout in casa della Leonzio (0-0 a Mazzarrone). I giallorossi trovano una vittoria di fondamentale importanza battendo 1-0 il fanalino di coda Santa Croce: decide Cannavò, ma quanta sofferenza per i peloritani che chiudono in nove per le espulsioni di Gargiulo e Cafarella. In chiave playout, inoltre, è quasi decisivo il successo dell’Atletico Catania sulla Nebros: 2-1 confezionato da Leonardi e Mangiameli, con Ancione che riesce solo ad accorciare le distanze.

La 24^ giornata:
Atletico Catania-Nebros 2-1
Enna-Fc Misterbianco 6-0
Leonfortese-Jonica 0-3
Mazzarrone-Leonzio 0-0
Messana-Santa Croce 1-0
Milazzo-Real Siracusa Belvedere 3-0
Modica-Città di Gela 2-2
Rocca Acquedolcese-Paternò 0-2

Classifica: Enna 62; Paternò 55; Modica 44; Milazzo 42; Jonica 38; Città di Gela 34; Real Siracusa 33; Atletico Catania 31; Nebros 30; Rocca Acquedolcese 29; Fc Misterbianco, Mazzarrone 28; Leonzio 25; Messana 20; Leonfortese 17; Santa Croce 13.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 17:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print