Trasferta campana per l'Igea Virtus che, allo stadio "Solaro", affronta l'Ercolanese che, con 22 punti, precede i giallorossi di una lunghezza. Squadre che si presentano con importanti assenze ma determinate: da un lato, mister Squillante non ha gli squalificati El Ouznai e Sorrentino, dall'altro mister Raffaele deve fare a meno degli infortunati Merkaj e Aveni.

La cronaca
Primo tempo: Poco più di un minuto e Santo Biondo serve Giovanni Biondo in area, girata in diagonale sul fondo. Ercolanese pericolosa al 10' su azione d'angolo e colpo di testa di Poziello respinto da Ingrassia. Al 12' Igea vicina al vantaggio: punizione di Pitarresi e colpo di testa di Dall'Oglio che colpisce il palo. Le successive conclusioni di Fioretti, respinta, e D'Antonio non sortiscono effetti. Al 15' ancora Igea. Santo Biondo si destreggia al limite, allarga in area per Biondi, sinistro deviato in angolo. Al 18' palo dei locali con il colpo di testa di  Costantino su cross di Rekik.
Un minuto dopo punizione di Tedesco, Ingrassia alza in angolo. Al 26' Fioretti intercetta palla al limite, entra in area e viene messo giù da Poziello. Pitarresi fa respingere il rigore ma Kacorri ribatte in rete per lo 0-1. Al 34' destro dai 20 metri di Tedesco, facile per Ingrassia; un minuto dopo dall'altro lato ci prova Pitarresi, rasoterra bloccato a terra. Al 43' Fioretti messo a terra in area da Varchetta; viene ammonito per proteste Costantino. Il guardalinee segnala un fuorigioco, niente rigore e si riparte con una punizione per i locali. Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione. Gara a viso aperto e Igea Virtus che conduce 0-1.

Secondo tempo: Ercolanese in campo con un cambio, Prisco, che rileva Pastore. Al 7' Ercolanese pericolosa con un destro in area di Ausiello, Ingrassia alza in angolo. Al 12' Giovanni Biondo ruba palla a Poziello e si invola ma Mascolo devia la conclsuione in angolo. Sul corner colpo di testa di Fioretti, centrale e parato. Al 23' tentativo da posizione ravvicinata di Tedesco, ma Dall'Oglio in scivolata mette in angolo. Al 26' altra occasione Ercolanse con un sinistro potente di Arciello, Ingrassia ancora in angolo. Al 30' punizione di Tedesco e colpo di testa di Costantino. Ancora ottimo intervento di Ingrassia che respinge. Al 35' raddoppio dell'Igea. Rinvio di Ingrassia, prolunga Kacorri e Biondo incorcia e batte Mascolo. Cinque minuti di recupero. Al 49' Kacorri vicino al gol. Destro da fuori che si infrange sull'incrocio. Finisce il match: un gol per tempo e un'ottima Igea si impone 2-0 sul campo dell'Ercolanese. I giallorossi tornano a vincere in trasferta e operano il sorpasso ai danni dei campani.

ERCOLANESE-IGEA VIRTUS 0-2
Marcatori: 26' pt Kacorri, 35' st Biondo S.

Ercolanese: Mascolo, Pastore (1' st Prisco), Esposito (11' st Fusco), Costantino (36' st Fontana P.), Varchetta, Poziello, Rossi, Ausiello, Tedesco, Vitiello (15' st Giacobbe), Rekik (11' st Arciello). A disposizione: Barone, Todisco, Platone, Minopoli. All.: Squillante
Igea Virtus: Ingrassia, Fontana F., Dall'Oglio, D'Antonio (46' st Amabile), Pitarresi, Santamaria, Biondo G. (25' st Vaccaro), Biondi, Kacorri, Fioretti (20' st Gatto), Biondo S. (37' st Ferrate). A disposizione: D'Amico, Ciancimino, Raia, Tramonte, Cuzzilla. All.: Raffaele

Arbitro: Simone di Bologna
Assistenti: Pizzi di Termoli e Dentico di Bari

Ammoniti: Santamaria (I), Rossi (E), Pastore (E), Costantino (E), Biondi (I)

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 15:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print