Con un importante 2-1 ai danni dell’Fc Messina i padroni di casa del Real Agro Aversa di aggiudicano il turno numero 11 di Serie D ed interrompono il digiuno di vittorie che mancava da 4 giornate, nelle quali aveva collezionato 3 pareggi ed una sconfitta. Dal canto suo l’Fc non riesce a trovare continuità e, dopo una vittoria ed un pareggio (rispettivamente contro Trapani e Portici), trova di nuovo la sconfitta.

Parte subito bene la squadra di casa che, tra l’altro, si presenta priva di Strianese a centrocampo, assente per squalifica. Prima Mariani si fa murare dalla difesa messinese, poi Cavallo al 16’ manda alto sopra la traversa ed infine Chianese poco dopo si incunea bene nella difesa avversaria che all’ultimo riesce a spazzare. Al 22’ il vantaggio dei padroni di casa: azione personale di Chianese, rovesciata di Cavallo, sulla respinta del portiere si avventa Ndiaye che insacca. Il Real Agro Aversa forte del vantaggio continua a premere sull’acceleratore ma al 42’ l’Fc Messina con l’ex Orlando trova una conclusione pericolosa che Lombardo, con una bella parta, devia in angolo. Prima dell’intervallo nuova occasione per la squadra di casa: contropiede di Cavallo e conclusione di poco alla destra del portiere ospite.

Prima parte di secondo tempo sulla falsariga del primo. Al 48’ Chianese tira fuori alla destra, mentre al 59’ Orlando cerca di impensierire il portiere di Aversa dalla distanza. Altre occasioni per la squadra di casa al 61’ (prima con Di Lorenzo e sull’angolo successivo Ndiaye) ed al 66’, con La Monica che viene anticipato in extremis dal portiere ospite. Fc pericolosissimo al 70’ con Gabionetta: Lombardo salva il risultato con un intervento prodigioso. Ma è il preludio del gol per la squadra ospite: al 75’ di nuovo Gabionetta risolve una mischia in area e segna la rete dell’1-1.

Il Real Agro Aversa non ci sta e si diversa di nuovo in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 77’ i padroni di casa recriminano a gran voce per un rigore ai danni di Ndiaye: per l’arbitro si prosegue. Poco dopo il neo entrato Gala si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Proprio sullo scadere, però, la squadra di casa riesce a trovare il gol che definitivo 2-1. Al 90’ La Monica di rapina con un colpo di testa supera Giannini. Una rete importante che consegna tre punti d’oro in chiave salvezza alla squadra di casa.

REAL AGRO AVERSA - FC MESSINA 2-1

REAL AGRO AVERSA: Lombardo , Di Lorenzo (20' st Gala ), Mariani , Del Prete , Russo Vincenzo , Hutsol , Ndiaye , Russo Domenico, La Monica , Chianese  (20' st Affinito ), Cavallo  (43' st Montaperto ). A disposizione: De Simone, Ricciardi, Dello Iacono, Sgambati, Iannone, Sorriso. Allenatore: Sannazzaro Giovanni

FC MESSINA: Giannini , Iurato , Licciardello  (7' st Massa  ), Orlando , Bramati  (46' st Fioravanti ), Perez Marques , Carrozzino  (7' st Panvini ) , Rosa , Samb Pape, Castiglia (20' st Giuffrida ), Gabionetta . A disposizione: Selmi, Stelitano, Gioia, Tosolini, Valente. Allenatore: Ferraro Emanuele   

ARBITRO: Stefano Foresti di Bergamo

ASSISTENTI: Roberto Meraviglia di Pistoia e Roberto Palermo di Pisa.

RETI: 22' pt Ndiaye (R), 30' st Gabionetta (M), 45' st La Monica (R).

NOTE: ammoniti La Monica (R), Ndiaye (R), Carrozzino (M).

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 19:10 / Fonte: Real Agro Aversa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print