È un Città di Sant'Agata che sta puntando tanto sui giovani e aggiunge al proprio organico Daniele Nuzzo.

Il neo acquisto biancoazzurro, classe 2002, ha militato nel Cagliari nelle categorie under 16 e 17. Giocatore duttile, in grado di giocare da esterno d'attacco a sinistra ma anche come punta. Corsa, velocità e buona tecnica le sue doti principali, Nuzzo, che ha giocato anche nelle giovanili di Inter e Como, nella Beretti della Feralpisalò, e lo scorso anno in C con il Lecco, arriva a Sant'Agata grazie anche all'accordo con il procuratore Christian Magistro. Per il

"Diciamo subito che è stata una trattativa lampo. Mi piace il progetto della società che è quello di puntare sui giovani e dare un'occasione a chi è reduce da stagioni poco felici, di riscattarsi. Non ci ho pensato su due volte ad accettare - ha dichiarato Nuzzo - fermo restando che è sempre dura lasciare la propria terra, la famiglia e gli amici. Sotto certi aspetti ero abituato, essendo reduce da due stagioni a Cagliari. Sono rimasto positivamente colpito dalla società, subito dopo l'accordo mi ha chiamato il ds e il mister per darmi il benvenuto. Spero di fare bene, prometto grande impegno per ripagare la fiducia".

La società biancoazzurra, però, ha concluso anche un'operazione in uscita: il difensore Davide Dama, classe 2001, ex Città di Messina e Licata, ha lasciato il Città di Sant'Agata e giocherà il prossimo torneo di serie D con il Paternò: per lui anche una importante esperienza del settore giovanile del Bologna, ha indossato le maglie di Licata e Sant'Agata dove ha giocato nell'ultima stagione.

Sezione: Serie D / Data: Ven 13 agosto 2021 alle 09:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print