Avellino, Monopoli e Viterbese sono le squadre più attive in questa primissima parte della sessione mercato: i campani hanno perfezionato l’importante ritorno di Sonny D’Angelo e le cessioni in prestito di Franco e Guadagni; i pugliesi hanno piazzato due innesti di ottimo livello come Mulè e Giannotti; i laziali, rivali del Messina nella corsa salvezza, hanno ufficializzato tre giovani utili anche nella questione minutaggio, ma già con esperienza in categoria.

AVELLINO - Gli irpini hanno acquisito, a titolo definitivo dalla Reggiana, le prestazioni sportive del calciatore Sonny D’Angelo. Centrocampista palermitano classe 1995, torna in biancoverde dopo le 56 presenze collezionate tra il 2020 e il 2022 condite da 13 gol e 4 assist. L’Avellino, inoltre, ha ceduto a titolo temporaneo Daniele Franco alla Turris (altro ritorno) e Giuseppe Guadagni alla Recanatese.

LATINA - Partenza pesante per il club laziale che ha ceduto al Trento a titolo definitivo il calciatore Cristian Carletti, uno degli uomini di punta della rosa a disposizione di mister Di Donato. Attaccante, lascia Latina con uno score di 53 presenze e 15 gol in un anno e mezzo.

MONOPOLI - Molto attiva la società pugliese che ha ceduto in prestito al Team Altamura il centrocampista classe 2004 Renato Cascella. Importanti, invece, le due acquisizioni: dalla Juventus NextGen, ma via Catanzaro, arriva il difensore classe ’99 Erasmo Mulè, vicino al Messina la scorsa estate. Per lui anche esperienze con Trapani, Cesena e Juve Stabia. Ufficiale anche l’arrivo in prestito dal Crotone del centrocampista Pasquale Giannotti. Calabrese di Cirò Marina ha giocato anche con Rende e Virtus Francavilla. Con il Crotone, invece, ha totalizzato 40 presenze tra Serie B e C.

MONTEROSI - Doppio arrivo in prestito per i laziali che prelevano il centrocampista Salvatore Santoro dal Pisa (napoletano con oltre 130 presenze tra i professionisti con Casertana, Pistoiese e Imolese) e l’attaccante classe 2002 Vincenzo Della Pietra dalla Juve Stabia.

POTENZA - Bel colpo per il Potenza di Peppe Raffaele che allunga le rotazioni con l’esterno classe ’98 Cristian Hadziosmanovic. Per lui approdo in Basilicata a titolo definitivo dalla Fidelis Andria e la firma su un contratto biennale.

VITERBESE - Triplo innesto per la Viterbese, una delle dirette antagoniste del Messina nella corsa per evitare la retrocessione diretta. Dall’Audace Cerignola arriva l’esterno sinistro classe 2000 Giuseppe Montaperto (ex anche di Empoli, Teramo e Pianese); dal Modena ecco il centrocampista nigeriano, anche lui classe 2000, Mario Rabiu; mentre dall’Olbia c’è l’esterno destro del 2002 Christophe Philippe Renault, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta.

Sezione: Serie C / Data: Mar 03 gennaio 2023 alle 22:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print