Torna una coppia alla guida del Girone C di Serie C: il Crotone impatta 1-1 a Potenza e subisce l’aggancio del Catanzaro che supera 3-0 il Messina con la doppietta di Vandeputte e il gol di Iemmello. I rossoblù calabresi, invece, vanno avanti alla mezz’ora con il destro dal limite di Gomez, ma subiscono il pari potentino con il colpo di testa di Emmausso nel finale.

Al terzo posto, a un punto dal duo di testa, c’è il Pescara che passa a Foggia con un clamoroso 0-4. Poker aperto allo scadere del primo tempo dal tocco sottomisura di Lescano su cross di Cuppone; raddoppia Milani al 55’ e a questo punto diventa tutto facile per il Pescara che cala il tris con il rasoterra da dentro l’area di Kraja e chiude il conto nel finale con il destro da fuori area di Vergani. La Juve Stabia pareggia 0-0 con la Viterbese e aggancia al quarto posto la Turris, battuta con un netto 4-1 dal Giugliano. Ad Avellino i gialloblù vanno sul doppio vantaggio dopo appena mezz’ora con i tap-in di Ceparano prima e del solito Piovaccari poi. I corallini provano a riaprire la partita con il gol di Leonetti su assist di Giannone, ma il Giugliano completa il poker con il colpo di testa di testa di De Rosa dopo il palo dell’ex Messina Gladestony Da Silva e con il capolavoro con il mancino di Nocciolini al il 76’.

Il Monopoli continua a far valere il fattore campo e vince la terza partita su tre davanti al proprio pubblico. Al Veneziani accade tutto nella ripresa e i biancoverdi vincono il derby con l’Audace Cerignola per 2-1. Apre il conto De Risio di testa su azione d’angolo, pareggia D’Andrea con un tocco al volo al 68’, ma Montini regala la vittoria al Monopoli con un supergol che si insacca sotto l’incrocio.

Il 2-1 nella gara tra Monterosi e Virtus Francavilla si decide tutta dal dischetto. Alla fine sono i laziali a far festa con la doppietta dagli undici metri del bomber Rocco Costantino. Pugliesi in gol con Patierno, ma lo stesso attaccante biancazzurro fallisce il quarto rigore di giornata che poteva valere il pareggio.

Al Latina, invece, basta il gol di Fabrizi allo scadere del primo tempo per superare 1-0 l’Avellino. Vince anche la Gelbison ed è il primo storico successo tra i professionisti per la squadra di Vallo della Lucania, capace di superare 3-0 il Taranto. Tabellino aperto dal colpo di testa di Cargnelutti dopo un quarto d’ora, mentre nella ripresa completano il tris l’ex Città di Sant’Agata Faella con un pallonetto dal limite e l’ex Messina Fornito con una spettacolare botta dalla distanza. Si chiude sull’1-1, infine, la sfida tra Fidelis Andria e Picerno: pugliesi avanti con il colpo di testa in tuffo del solito Urso, pari ospite al 40’ con il destro al volo di Golfo deviato da un difensore.

La quinta giornata:
Catanzaro-Messina 3-0
Fidelis Andria-Picerno 1-1
Foggia-Pescara 0-4
Gelbison-Taranto 3-0
Giugliano-Turris 4-1
Juve Stabia-Viterbese 0-0
Latina-Avellino 1-0
Monopoli-Audace Cerignola 2-1
Monterosi-Virtus Francavilla 2-1
Potenza-Crotone 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 25 settembre 2022 alle 17:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print