Braccino del tennista: il sottotitolo del girone C di Lega Pro sembra già scritto, dopo l'ennesimo ribaltone in testa alla classifica. Il Foggia perde clamorosamente a Taranto, cedendo per 2-0 in un derby pugliese risolto dalle reti di Magnaghi e De Giorgi, favorendo l'immediato ritorno in vetta del Lecce, che non ha vita facilissima contro il Siracusa formato trasferta ma vince comunque 2-1. Sblocca Caturano su rigore, che favorisce anche il raddoppio colpendo il palo e trovando la deviazione di Malerba per l'autorete del 2-0. De Silvestro accorcia a un quarto d'ora dal termine, ma il rimpanto principale per gli aretusei è il penalty parato da Perrucchini a Catania quando il punteggio era ancora di 1-0.

Si allontana sempre più dalla vetta la Juve Stabia, che impatta per 1-1 al Menti contro il Fondi e domani dovrà preoccuparsi probabilmente della possibilità del ritorno della Virtus Francavilla più che della fuga del Matera; le vespe nel posticipo serale trovano il vantaggio con Izzillo, ma nel finale è Giannone a fare pari e patta.

In attesa delle tre gare rimanenti, avanza la Fidelis Andria che infligge l'ennesima sconfitta consecutiva (1-2) a un Melfi adesso ultimo a causa della sorprendente vittoria della Vibonese in casa della Casertana con lo stesso risultato. All'Arturo Valerio i pugliesi vanno sullo 0-2 con Cianci e Croce, prima che Marano provi inultimente a riaprire i giochi per i gialloverdi, mentre al Pinto Rajcic prova a illudere i campani al quarto d'ora, ma la rimonta calabrese firmata Sowe-Piroska scombina i piani alla squadra di mister Tedesco.

Arriva in rimonta anche il 2-1 del Messina contro il Catanzaro, che passa per primo con Carcione ma cade al San Filippo sotto i colpi di Anastasi e Da Silva, entrambi al primo squillo con la maglia biancoscudata. Vince infine, aprendo ufficialmente la crisi del Monopoli, la Paganese, che si impone a domicilio con le reti di Cicirelli e Della Corte: pratica archiviata nella prima mezz'ora per la squadra di Grassadonia che come il Messina prova uno strappo decisivo per allontanarsi dai playout.

La 25^ giornata
Akragas-Catania domenica ore 14.30
Casertana-Vibonese 1-2
Juve Stabia-Fondi 1-1
Lecce-Siracusa 2-1
Matera-Virtus Francavilla domenica ore 16.30
Melfi-Fidelis Andria 1-2
Messina-Catanzaro 2-1
Monopoli-Paganese 0-2
Taranto-Foggia 2-0
Cosenza-Reggina lunedì ore 20.45

Clicca qui per visualizzare la classifica completa

Sezione: Serie C / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 00:12
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print